Martin Jaks si è aggiudicato nel weekend sia la 15 km a tecnica libera che la scalata a tecnica classica dei campionati cechi di rollerski. Fra le donne successi di Eva Vrabcová-Nývltová e di Petra Novakova.
Lunedì 29 Settembre 2014
Jaks, che aveva mostrato già una buona condizione nei test di Oberhof della scorsa settimana, è raggiante: “È andata meglio del previsto. Erano presenti tutti i migliori fondisti della Repubblica Ceca, ed è magnifico aver battuto Lukas(Bauer, due volte secondo, ndr) che appartiene all’elite dello sci di fondo mondiale”.
Per Jaks si sta dunque avvicinando al meglio la stagione invernale: “Ho lavorato molto duramente durante l’estate, ultimamente ho svolto alcune competizione e ho sopportato molto bene la fatica. Se anche durante il Tour de Ski manterrò questo stato di forma sarò felice”.
Due secondi posti per il veterano Lukas Bauer: “Da un lato mi dispiace non aver vinto, ma dall’altra non mi ero concentrato particolarmente sulle gare di questo weekend, pertanto va bene aver perso da Martin che è in uno stato di forma eccezionale”.
Fra le donne Eva Vrabcová-Nývltová ha vinto la 10 km a tecnica libera di sabato, mentre domenica si è aggiudicata la leggendaria Trail Running di Praga, gara di corsa a piedi che si svolge su sentieri naturali. Via libera allora per Petra Novakova, che ha dominato la prova in salita a tecnica classica: “Sono molto felice, è dallo scorso weekend che mi alleno tutti i giorni e questi sono i frutti”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3