Prova di forza di Klæbo nella Sprint in classico di Drammen

Prova di forza di Klæbo nella Sprint in classico di Drammen
Sci NordicoSci di Fondo-Coppa del Mondo

Prova di forza di Klæbo nella Sprint in classico di Drammen

Undicesimo successo stagionale e quattordicesimo in carriera in competizioni individuali di primo livello per il giovane norvegese, che dopo aver vinto la coppa sprint è saldamente in testa alla overall e in lizza per quella di distanza.

Se in qualificazione Klæbo aveva lanciato chiari segnali agli avversari, dominando in lungo e in largo, nei due turni eliminatori ha deciso di tenere un profilo basso e in entrambi i casi non ha voluto esagerare nella parte iniziale per poi fare la differenza nel durissimo rettilineo d'arrivo. 

In finale Bolshunov è partito subito all'attacco, facendo selezione sin dalla prima salita. Il ritmo del russo, braccato da cinque norge, è stato impressionante e solo Klæbo e Brandsdal sono rimasti agganciati. Tutto si è quindi deciso negli ultimi metri, dove Bolshunov ha pagato lo sforzo iniziale e si è dovuto accontentare della terza piazza. Brandsdal, uno specialista di questo tracciato, ha provato a giocare tutte le sue carte ma nulla è valso contro la strabiliante prestazione di Klæbo, ancora una volta impressionante con il suo stile in salita. 

Quarta posizione finale per il norvegese Skar che ha preceduto i connazionali Stadaas e Iversen. Si sono fermati in semifinale Aune, Golberg, Riseth, lo svedese Svensson, il russo Panzhinskiy e Federico Pellegrino, brillante nei quarti finale ma poi mai in lotta per un accesso in finale. Non ha invece superato i quarti di finale Maicol Rastelli, i due azzurri si sono piazzati rispettivamente al 10° e 21° posto. Non ha invece superato il taglio della qualificazione Francesco De Fabiani. 

Gli atleti torneranno in pista sabato per la leggendaria 50 km di Oslo Holmenkollen

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Sprint Maschile Drammen (NOR)

Sci di Fondo-Coppa del Mondo

Prova di forza di Klæbo nella Sprint in classico di Drammen

Mercoledì 7 Marzo 2018
Sci di Fondo-Coppa del Mondo

Klæbo e Falla dominano le qualificazioni della Sprint di Drammen

Mercoledì 7 Marzo 2018

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard