Sabato la sprint di Ulricehamn, Pellegrino può avvicinarsi alla coppa: "Non sarà semplice..."

Pellegrino mostruoso! Trionfo nella sprint inaugurale del Tour de Ski
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

Sabato la sprint di Ulricehamn, Pellegrino può avvicinarsi alla coppa: "Non sarà semplice..."

La vigilia del leader azzurro, pronto a giocarsela in una gara senza Klaebo e Bolshunov, altro passaggio cruciale verso il trofeo di specialità.

Una grande occasione per mettere una seria ipoteca sulla Coppa del Mondo di specialità. A Ulricehamn è tutto pronto per il week-end dedicato alle gare sprint, con la prova individuale in skating prevista sabato (via alle ore 10.20 con le qualificazioni femmini, poi gli uomini e finali dalle ore 12.50) che strizza l'occhio a Federico Pellegrino.

Il leader di coppa è il principale favorito di un appuntamento nel quale non vedremo molti big norvegesi, a partire da Johannes Hoesflot Klaebo vincitore di nuovo a Falun nel giorno del rientro, e Alexander Bolshunov che ha scelto anch'egli di preparare esclusivamente i Mondiali di Oberstdorf. La vigilia svedese del campione valdostano, però, è nel segno della prudenza. “E' la prima volta che corriamo una sprint su questa pista, i punti interrogativi sono tanti – l'analisi di Pellegrino - Il tracciato non ha grandi dislivelli, con una prima parte che lentamente sale e una seconda parte con parecchie curve.

Dovremo fare attenzione a cogliere le diverse situazioni che si potrebbero creare nel finale. Ho tanta voglia di fare una bella gara a skating, la pista non si addice troppo alle mie caratteristiche, ma venderò cara la pelle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Sprint Maschile replaces 16.01.2021 Ulricehamn (SWE)

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.