Doppietta per la Ganz che vince dopo lo sprint di venerdì anche la 10 km, mentre nella 15 km a prendersi la rivincita su Pellegrino è De Fabiani. I campioni italiani Under 23 sono Simone Daprà e Anna Comarella seconda assoluta.
Sabato 2 Febbraio 2019
Nella 10 km in tecnica classica femminile la neo-campionessa italiana è Caterina Ganz che vince facendo registrare il primato in tutti gli intertempi con il tempo finale di 29'51''8. In seconda posizione Anna Comarella a 29'' e in terza Sara Pellegrini a 35''. La campionessa italiana delleFiamme Oro ha commentato così la gara e gli obbiettivi imminenti: "Sono contenta della gara, ci tenevo a fare bene nella mia distanza e tecnica preferita. Il prossimo fine settimana mi riposerò e non andrò a Lahti, poi tornerò a gareggiare proprio qui a Cogne per la Coppa del Mondo. I Mondiali? A Seefeld pista bella, ci sono stata lo scorso anno".
Come da pronostico a vincere la 15km in tecnica classica ed il relativo campionato italiano è Francesco De Fabiani con 39'04''92, che si è preso così la rivincita dal secondo posto di ieri precedendo nella prova distance proprio Federico Pellegrino a 26''. Terzo a 52'' ha chiuso Giandomenico Salvadori. I due campioni valdostani hanno confermato le aspettative di questi Campionati italiani conquistando i rispettivi titoli che più si addicono alle proprie caratteristiche, prendendo confidenza con il percorso che ospiterà la Coppa del Mondo tra due settimane. De Fabiani ha commentato così il percorso: "La fatica della sprint si è fatta sentire anche oggi. Ho cambiato idea sul tracciato: all'inizio mi sembrava poco adatto alle mie caratteristiche, invece mi è piaciuto. In vista della Coppa del Mondo dovremo considerare i norvegesi; loro sono molto forti in spinta, batterli sarà dura".
Il titolo italiano maschile Under 23 è andato a Simone Daprà che ha disputato un ottima gara chiusa in quinta posizione assoluta a 1'24'' dal vincitore, secondo Daniele Serra, terzo Paolo Ventura.Daprà dopo le ottime prove disputate ai Mondiali Junior di Lahti e ai Campionati italiani si è messo in ottima luce per essere convocato per la tappa di Coppa del Mondo di Cogne. Con il secondo posto assoluto la nuova campionessa italiana Under 23 è Anna Comarella, seconda Francesca Franchi, terza Cristina Pittin.
gli scarponi da sci tecnica mach sport mv 100 sono stati pensati per soddisfare le esigenze dello sciatore in evoluzione alla ricerca di grande comfort e una...
156