Sergey Ustiugov domina le qualificazioni della Sprint Maschile di Rybinsk

Sergey Ustiugov domina le qualificazioni della Sprint Maschile di Rybinsk
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Rybinsk

Sergey Ustiugov domina le qualificazioni della Sprint Maschile di Rybinsk

Il russo vince nettamente le qualificazioni della Sprint Maschile di Rybinsk, davanti al connazionale Alexey Petukhov ed al nostro Federico Pellegrino, unico non russo tra i primi cinque.

Anche nella gara maschile sono assenti i big delle nazionali scandinave, ma il livello è sicuramente più alto rispetto alla gara femminile. La qualificazione va con margine a Sergey Ustiugov, con 3 secondi e mezzo di vantaggio sul compagno di squadra Petukhov e quasi 4 secondi su un pimpante Federico Pellegrino.

Nei primi 10 ancora tanta Russia, con Andrey Parfenov quarto, Nikita Kriukov quinto, Nikolay Morilov settimo. Il sesto posto va all’americano Simeon Hamilton, con due austriaci all’ottavo e nono posto, Bernhard Tritscher ed il sorprendente Dominik Baldauf, mentre il primo dei norvegesi, Haavard Solaas Taugboel chiude la top 10.

Anche tra gli uomini pressochè nessuna eliminazione eccellente, tranne il tedesco Tim Tscharnke, comunque più a suo agio in tecnica classica e in gare di maggior distanza.

Come detto in precedenza migliore degli azzurri Federico Pellegrino con un ottimo terzo posto, ed altrettanto ottimo Simone Urbani, quattordicesimo, alla seconda qualificazione su due partecipazioni a sprint di Coppa del Mondo. Il terzo e ultimo italiano è David Hofer, molto deludente visto il livello degli avversari, in quarantatreesima posizione.

Le fasi finali prenderanno il via alle ore 12.57.

Clicca qui per i risultati completi

#RYBINSK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico