Trofeo Topolino, al via nel weekend la 33esima edizione

Trofeo Topolino, al via nel weekend la 33esima edizione
Sci NordicoSci di fondo - Trofeo Topolino

Trofeo Topolino, al via nel weekend la 33esima edizione

Un migliaio di giovani fondisti provenienti da 11 nazioni si sfideranno il 23 e 24 gennaio al Trofeo Topolino sulle piste di Lago di Tesero (TN), le stesse che hanno ospitato due settimane fa l'atto finale del 10° Tour de Ski

Fra le nazioni partecipanti saranno al via atleti provenienti da luoghi decisamente esotiche per lo sci di fondo, come Brasile, Argentina e Turchia. Confermano la propria partecipazione Spagna, Andorra e Slovenia, quest’ultima da anni al seguito con atleti in grado di poter ben figurare.

Le gare si svolgeranno su diverse distanze a seconda dell’età dei partecipanti, suddivisi nelle categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi”. Le prove di questi ultimi sono da sempre degne di nota, con molti atleti del futuro come Vesna Fabjan e Gaia Vuerich che hanno vinto in questa categoria.

Queta due-giorni regalerà ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni vere competizioni come per i campioni dello sci di fondo, ma anche momenti Disney di festa e ritrovo. Tra questi ci sarà l'esibizione della compagnia internazionale di danza e teatro dei Kataklò che parteciperà per la prima volta al Trofeo Topolino nel corso dello spettacolo Disney ad ingresso gratuito di sabato 23 gennaio al Teatro comunale di Tesero, a partire dalle ore 20.30. Numerose saranno le manifestazioni di contorno, come la visita di un disegnatore Disney negli istituti scolastici locali e l'allestimento di vetrine a tema a Castello, Cavalese e Tesero.

Il Trofeo Topolino è vicino anche ai bambini meno fortunati; il GS Castello devolverà 1 euro per ogni iscritto alla ONLUS Associazione Amici Trentini.

L'evento sarà trasmesso da Raisport1 in data giovedì 28 gennaio dalle 18.15 alle 19:00, replicando in un doppio appuntamento anche venerdì 29 gennaio dalle 5:15 alle 6:00 e dalle 8:00 alle 08:45 mattutine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.