L'iridata dei 500 mt dello short track, Lara van Ruijven, è ricoverata in gravissime condizioni

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Short Trackil dramma

L'iridata dei 500 mt dello short track, Lara van Ruijven, è ricoverata in gravissime condizioni

La campionessa olandese soffre di un disturbo autoimmune, con gravi complicazioni sorte negli ultimi giorni. Lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Perpignan.

Il mondo dello short track prega per Lara van Ruijven. La campionessa del mondo in carica dei 500 mt, è infatti ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Perpignan, dove lotta tra la vita e la morte come segnala il collega Massimiliano Ambesi, rilanciando la notizia di insidethegames.biz, e vari portali neerlandesi.

La 27enne già bronzo olimpico in staffetta a PyeongChang, nonché vincitrice di 5 ori europei, si trovava in allenamento sui Pirenei orientali, a Fort Romeu, assieme ad alcuni compagni di nazionale; il ricovero in ospedale della scorsa settimana è dovuto ad un disturbo autoimmune, con gravi complicazioni emerse che hanno portato ad indurre il coma farmacologico per la campionessa del ghiaccio, in terapia intensiva dopo aver subito due interventi chirurgici.

Condizioni gravi ma stabili, come ha confermato il tecnico della nazionale, Jeroen Otter: “Lara sta combattendo per la sua vita, preghiamo che possa farcela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
290
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Vinatzer è lontano nella notte di Schladming, Strasser perfetto per tre quarti di manche anticipa Haugan e Meillard

Vinatzer è lontano nella notte di Schladming, Strasser perfetto per tre quarti di manche anticipa Haugan e Meillard

Il nono slalom di CdM si apre nel segno del tedesco (vincitore sulla Planai un anno fa), che concede qualcosa solo nel finale ma guadagna più di 3 decimi sul primo dei norge (male Kristoffersen, a 104) e sull'elvetico, con Noel a 071 dopo aver commesso un errore sul muro. Pinheiro Braathen inforca, il leader azzurro ad oltre un secondo e mezzo di distacco fuori dalla top 15: qualificato con margine Gross, mentre Kastlunger si salva per un centesimo.