Cecchini nono nella seconda gara di Park City vinta da Tretiakov

Cecchini nono nella seconda gara di Park City vinta da Tretiakov
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - North American Cup

Cecchini nono nella seconda gara di Park City vinta da Tretiakov

Nella seconda gara in programma sulla pista di Park City, il russo Alexander Tretiakov è nuovamente salito sul gradino più alto del podio cogliendo la terza vittoria consecutiva nella serie nord-americana.

Il campione del mondo ha costruito il suo successo grazie all'eccellente tempo di manche fatto registrare nel corso della seconda run che gli ha permesso di recuperare i cinque centesimi che lo dividevano dal compagno di squadra Chudinov al termine della prima tornata. Tretiakov ha così bissato la vittoria ottenuta giovedì lanciandosi nettamente al comando della serie nord-americana.

Alle sue spalle ha chiuso il connazionale Sergei Chudinov che per la quarta volta in questa edizione della North-American cup è salito sul podio. In terza posizione si è confermato il sud-coreano Sungbin Yun che ha preceduto di quasi un secondo Evan Neufeldt vincitore della prova inaugurale.

Altra prestazione sottotono per l'azzurro Joseph Cecchini che nel secondo appuntamento sulla pista dello Utah ha chiuso solamente in nona posizione. A seguito di questi risultati il cammino dell'italo-canadese verso la conquista del pass olimpico incomincia a farsi più impervio. Cecchini dovrà dare il massimo già nella gara di stasera per cercare di limitare il distacco dai principali rivali per la lotta alle tre posizioni nella classifica della North American Cup.

In campo femminile Maria Orlova (nella foto) ha ottenuto il secondo successo consecutivo sulla pista di Park City. La russa ha preceduto di 39 centesimi la compagna di squadra e campionessa europea Elena Nikitina e di 65 centesimi l'americana Annie O’Shea.

Come accenato in precedenza, nella giornata odierna si disputerà il quinto appuntamento stagionale, l'ultimo sul budello dello Utah.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20.