Katharina Heinz domina a Whistler al debutto stagionale in Intercontinental Cup

Katharina Heinz domina a Whistler al debutto stagionale in Intercontinental Cup
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Intercontinental Cup

Katharina Heinz domina a Whistler al debutto stagionale in Intercontinental Cup

E' la tedesca Katharina Heinz la grande protagonista della due giorni di gare di Intercontinental Cup andate in scena nello scorso fine settimana a Whistler in Canada.

La ventiseienne di Siegen cresciuta agonisticamente a Winterberg ha letteralmente dominato gara 1 staccando di un secondo e 16 centesimi la connazionale Jacqueline Loelling. Quest'ultima nonostante il decimo tempo fatto registrare nella manche finale è riuscita a contenere la rimonta dell'inglese Donna Greighton che è finita terza a soli 3 centesimi dalla piazza d'onore.

Prova deludente per l'atleta di casa Cassie Hawrysh (nella foto) giunta solamente sesta, che a partire dal secondo appuntamento della serie è stata dirottata dalla propria federazione nel circuito minore lasciando il posto in Coppa del Mondo alla compagna di squadra Mellisa Hollingsworth.

Alle spalle di Hawrysh ha chiuso la giovane figlia d'arte Elisaveta Zubkova, figlia del grande bobbista Alexander Zubkov, che ha conquistato un'eccellente settimo posto.

Nella seconda gara Katharina Heinz ha nuovamente imposto la propria legge, ma in questa occasione la tedesca ha vinto con un margine meno marcato nei confronti delle avversarie. In seconda posizione staccata di 28 centesimi si è classificata la beniamina di casa Hawrysh che finalmente ha ottenuto un risultato degno del suo blasone e che potrebbe convincere i vertici della federazione canadese a convocarla per i Giochi Olimpici di Sochi.

Il podio è stato completato da Jacqueline Loelling che con questo secondo piazzamento nella top three si porta a sole due lunghezze di distacco dalla leader della classifica generale Tina Hermann. Alla prima tappa della trasferta nord-americana della serie ha preso parte anche l'azzurra Giulia Carpin che ha chiuso in diciottesima e diciassettesima posizione rispettivamente gara 1 e gara 2.

Il prossimo appuntamento con l'Intercontinental Cup di skeleton è previsto per l'imminente weekend sul budello di Park City.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.