Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.

E' tempo di primo slalom di Coppa del Mondo, a tre settimane dall'opening di Soelden. A Levi si ricomincia con la gara femminile, poi domenica toccherà agli uomini, in programma sulle nevi finlandesi con la 1^ manche prevista alle 10.00 italiane (le 11.00 locali), su tracciatura tedesca, mentre la 2^ scatterà alle 13.00.

Sarà Zrinka Ljutic ad aprire le danze sulla “Levi Black”, che si presenta in condizioni eccellenti, seguita da Liensberger e da Gisin, con Swenn Larsson (n° 4), Holdener (5) e Duerr (6) che sono le altre grande rivali della principale favorita, Mikaela Shiffrin, che ha avuto in dote il numero 8 e cercherà il 61° successo nella specialità (e l'ottavo in Lapponia), il primo di stagione dopo la parziale delusione in gigante a Soelden.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre attese al cancelletto, a partire da Martina Peterlini che, anche per il suo feeling con questa pista, è la carta migliore dell'Italslalom e vedremo col pettorale n° 20. Con il 29 toccherà a Marta Rossetti, poi il 38 di “Tite” Sola, con il 40 Lara Della Mea, con il numero 45 Vera Tschurtschenthaler, poi il 48 per Lucrezia Lorenzi e con il 64 la debuttante (nella specialità, dopo l'esordio assoluto di Soelden) Giorgia Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Flachau: con la 2^ manche della gara che comandava, l'austriaca finisce a 121 lunghezze dall'elvetica, che guida anche la generale su Hector e Brignone, pronta al contro-sorpasso tra Cortina e San Vigilio di Marebbe. Non cambia il primo sotto gruppo di slalom, con Meillard che continua a salire ma resta nona, mentre le azzurre perdono ancora terreno e Rossetti è 41^, alle spalle anche di Della Mea.