Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.

E' tempo di primo slalom di Coppa del Mondo, a tre settimane dall'opening di Soelden. A Levi si ricomincia con la gara femminile, poi domenica toccherà agli uomini, in programma sulle nevi finlandesi con la 1^ manche prevista alle 10.00 italiane (le 11.00 locali), su tracciatura tedesca, mentre la 2^ scatterà alle 13.00.

Sarà Zrinka Ljutic ad aprire le danze sulla “Levi Black”, che si presenta in condizioni eccellenti, seguita da Liensberger e da Gisin, con Swenn Larsson (n° 4), Holdener (5) e Duerr (6) che sono le altre grande rivali della principale favorita, Mikaela Shiffrin, che ha avuto in dote il numero 8 e cercherà il 61° successo nella specialità (e l'ottavo in Lapponia), il primo di stagione dopo la parziale delusione in gigante a Soelden.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre attese al cancelletto, a partire da Martina Peterlini che, anche per il suo feeling con questa pista, è la carta migliore dell'Italslalom e vedremo col pettorale n° 20. Con il 29 toccherà a Marta Rossetti, poi il 38 di “Tite” Sola, con il 40 Lara Della Mea, con il numero 45 Vera Tschurtschenthaler, poi il 48 per Lucrezia Lorenzi e con il 64 la debuttante (nella specialità, dopo l'esordio assoluto di Soelden) Giorgia Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Un paio di giorni tranquilli a casa per Sofia, questa sera allo stadio di Bergamo per assistere al 6-1 della Dea, squadra di cui è tifosissima, negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena. Ora la missione svizzera, con i due super-g su una pista dove ha trionfato tre volte (una in discesa con... una mano rotta).