Skeleton: le prime due manches del Mondiale femminile vedono Margaglio ancora in corsa, guida Clarke

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2024

Skeleton: le prime due manches del Mondiale femminile vedono Margaglio ancora in corsa, guida Clarke

A Winterberg è cominciata la rassegna iridata con la prima metà gara per le ragazze (venerdì dalle ore 12.00 le due discese decisive), con l'alessandrina tredicesima, ma salendo di livello nella 2^ manche per trovarsi a soli 45 centesimi dalla canadese che guida a sorpresa dopo l'errore di Bos. Dalle ore 14.00 odierne le prime due run della prova maschile, con Amedeo Bagnis in difesa del suo argento mondiale.

I campionati del mondo 2024 sono scattati questa mattina sul budello tedesco di Winterberg, con le prime due manches della gara femminile di skeleton, che si deciderà domani dalle ore 12.00 con la terza e quarta discesa.

Kimberley Bos si trovava al comando dopo la prima, ma l'olandese leader anche della CdM ha sbagliato nella seconda run, finendo undicesima a 36 centesimi da Hallie Clarke: la canadese, che era già seconda, ora precede di 3 centesimi la britannica Tabitha Stoecker, ma la classifica è davvero cortissima e potrà accadere di tutto, con tanta Germania comunque in quota grazie al 3° posto di Hannah Neise (a soli 6 centesimi dalla leader) e al quinto e al sesto di Kreher (+ 0”14) e Pfeifer (+ 0”16), precedute anche dalla belga Meylemans (4^ a 0”09).

Poi la seconda canadese Channell a 21 centesimi dalla compagna di squadra, mentre la terza e forse più attesa, Mirela Rahneva, è nona a 0”26 dietro a Coltman (+ 0”24) e davanti a Mystique Ro, che completa la top ten di giornata con 3 decimi netti di svantaggio.

Valentina Margaglio comunque c'è: dopo una prima manche molto difficile, nella quale la campionessa alessandrina ha pagato 73 centesimi da Bos, non è cambiata la posizione ma il distacco eccome, visto che ora l'azzurra di punta si trova a soli 45 centesimi da Clarke. Alessia Crippa è 16esima, ma a 1”30 dalla vetta, Alessandra Fumagalli 21esima a 1”67.

Dalle ore 14.00 odierne, le prime due manches della gara maschile che vede Amedeo Bagnis tra i favoriti, lui che è vice campione del mondo in carica dopo lo storico argento di St. Moritz 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

E' una Coppa del Mondo femminile apertissima, dopo quanto accaduto alla superstar americana che, nelle scorse ore, ha confermato come non vi sia alcuna certezza sul suo rientro, a questo punto impossibile prima di gennaio. Mentre Goggia e Brignone puntano ai super-g del prossimo week-end, ecco la detentrice della sfera di cristallo che ha messo da parte i problemi al ginocchio e con i due podi di Beaver Creek può sorridere. Avrei messo la firma per questi risultati in Colorado, ora sono davvero contenta di tornare a gareggiare in Svizzera, ha raccontato alla RSI.