Ecco il primo podio in coppa per lo slittino azzurro! A Oberhof la staffetta è terza dietro Austria e Germania

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Ecco il primo podio in coppa per lo slittino azzurro! A Oberhof la staffetta è terza dietro Austria e Germania

La tappa tedesca di Coppa del Mondo si chiude con una gioia per l'Italia dello slittino: Fischnaller, Nagler/Malleier, Hofer e Voetter/Oberhofer colgono il 3° posto nella giornata aperta da un nuovo, clamoroso poker austriaco nel singolo maschile con Mueller vincitore.

Eccolo, finalmente, il primo podio stagionale in Coppa del Mondo per l’Italia dello slittino su pista artificiale.

Ieri era arrivato un altro 4° posto, con il doppio femminile di Andrea Voetter e Marion Oberhofer, oggi nel team relay gli azzurri di Zoeggeler hanno colto la chance per strappare l’unico gradino possibile, il terzo, nella prova a squadre che ha chiuso l’evento di Oberhof.

Verena Hofer, con le stesse Voetter/Oberhofer, Dominik Fischnaller e l’altro doppio Nagler/Malleier, sono riusciti ad anticipare di poco meno di 3 decimi la Lettonia, che sarà quarta davanti agli Stati Uniti, mentre là davanti è andata in scena l’attesa sfida tra Austria e Germania, con i padroni di casa ancora battuti (di quasi mezzo secondo) dopo la scoppola subita nel singolo maschile.

Sì, perché in mattinata c’era stata l’ultima gara individuale della tappa, con un nuovo poker austriaco dopo Igls: ha trionfato Jonas Mueller, già al comando dopo la prima manche, su Nico e David Gleirscher, con Kindl quarto davanti a Felix Loch, quinto, e con Max Langenhan appena settimo. Dominik Fischnaller si è dovuto accontentare di nuovo solo di un piazzamento, ben distante dai suoi storici rivali: il campione altoatesino, 8° a metà gara, sarà 9° con Leon Felderer 15° e Alex Gufler 18°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Schwarz, il ritorno e la 3Tre che arriva un anno dopo l'ultima vittoria: Quella notte fu davvero speciale

Schwarz, il ritorno e la 3Tre che arriva un anno dopo l'ultima vittoria: Quella notte fu davvero speciale

Il carinziano è l'ultimo vincitore dello slalom di Madonna di Campiglio e, dopo il rientro tra Val d'Isère e Alta Badia, punta alla gara dell'8 gennaio consapevole di dover crescere anche in vista dei Mondiali: Ora sto bene, serve solo tanto lavoro per tornare al top.