Arriva un altro podio (e la medaglia europea) per l'Italia dello slittino, terza nel team relay di Winterberg

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Arriva un altro podio (e la medaglia europea) per l'Italia dello slittino, terza nel team relay di Winterberg

La tappa di Coppa del Mondo si chiude con gli azzurri alle spalle solo di Austria e Germania (beffata per 91 millesimi dai "cugini") nella prova a squadre, mentre Dominik Fischnaller è 6° nel singolo firmato da Jonas Mueller, che resiste alla rimonta di Max Langenhan.

Un altro podio e un’altra medaglia a livello continentale per l’Italia dello slittino, che esce con il sorriso dall’appuntamento di Winterberg valevole non solo per le gare del massimo circuito, ma anche per assegnare le medaglie dei campionati europei.

Il team relay ha visto gli azzurri, con la formazione composta da Verena Hofer, il doppio maschile di Nagler e Malleier, quello femminile con Voetter-Oberhofer (ieri terze nella loro gara) e Dominik Fischnaller, piazzarsi al terzo posto con gran margine su Stati Uniti e Lettonia, pur risultando imprendibili austriaci e tedeschi. Il Wunderteam è stato in grado di battere la Germania padrona di casa per soli 91 millesimi, con l’Italia che ha terminato a 0”580.

In precedenza, Fischnaller aveva concluso sesto la gara di singolo maschile, che ha visto l’Austria confermare il predominio stagionale, anche se Max Langenhan ha sfiorato la rimonta capolavoro, arrivando a 55 millesimi dal nuovo campione continentale Jonas Mueller, già in testa dopo la prima run. Terza e quarta piazza sempre di marca austriaca con Nico Gleirscher e Wolfgang, 5° Felix Loch davanti al miglior azzurro, con Lukas Peccei 16esimo, Leon Felderer 18esimo e Lukas Gufler 23esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in slittino

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Due podi individuali sfiorati per una manciata di millesimi è questo il bottino della squadra azzurra di slittino ottenuto a Sigulda nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo. In Lettonia su una pista tradizionalmente favorevole ai colori italiani, il team guidato da Armin Zoeggeler non riesce a fronteggiare la concorrenza dei principali avversari con l'Austria che continua a dominare palesando una superiorità tecnica senza precedenti.