Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Coppa del Mondo di slittino: la prima giornata della tappa di Oberhof vede il binomio azzurro rimontato nella manche decisiva, con le austriache che vincono ancora davanti ai doppi tedeschi che si rifanno in campo maschile con Wendl-Arlt e Orlamuender-Gubitz.

Tre millesimi di troppo, per quello che sarebbe stato il quarto podio dell’Italia in stagione, e il secondo consecutivo dopo il bronzo europeo, conquistato con il 3° posto di Winterberg, per Andrea Voetter e Marion Oberhofer.

Le detentrici della sfera di cristallo nel doppio femminile sono quarte pure a Oberhof, sprecando un gran vantaggio nella seconda manche, dopo aver chiuso la prima ad appena 54 millesimi da Egle-Kipp, che andranno poi a vincere nuovamente davanti ai binomi tedeschi, con Degenhardt-Rosenthal seconde e Eitberger-Matschina terze, appunto con 0”003 di vantaggio sulle azzurre. Non hanno concluso, invece, Falkensteiner e Huber.

Nel doppio maschile, in testa a metà gara così come alla fine Wendl-Arlt, con i fuoriclasse tedeschi vincenti davanti ai connazionali Orlamuender-Gubitz, mentre Steu-Kindl devono accontentarsi del podio, terzi su Bots-Plume e Eggert-Mueller; un po’ più lontani rispetto alle ultime gare Nagler-Malleier, con la miglior compagine della nazionale che chiude nona, mentre Rieder-Kainzwaldner si accontenta del 13° finale.

Ennesima doppietta stagionale per Madeleine Egle, con l’austriaca che ha vinto il singolo resistendo a Julia Taubitz, seconda davanti alla svizzera Natalie Maag e all’altra tedesca Merle Fraebel, con Lisa Schulte quinta. In casa Italia, 12° posto per Verena Hofer, 22° per Nina Zoeggeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in slittino

Arriva da Altenberg il primo podio individuale di un azzurro in questa CdM: Fischnaller è gran 3° dietro ai tedeschi

Arriva da Altenberg il primo podio individuale di un azzurro in questa CdM: Fischnaller è gran 3° dietro ai tedeschi

Slittino: la seconda tappa del 2025 vede il campione altoatesino salire ancora di colpi, battuto solo da Langenhan e Loch, mentre Nagler-Malleier perdono nella 2^ manche la possibilità di un grande risultato nel doppio che è di Bots-Plume. Voetter-Oberhofer, nella gara femminile, sbagliano nella 1^ e finiscono lontane nel giorno dell'ennesimo trionfo delle austriache Egle-Kipp.