Maxi-raduno azzurro sul budello di Altenberg: 21 gli slittinisti della nazionale impegnati per 5 giorni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinoallenamenti azzurri

Maxi-raduno azzurro sul budello di Altenberg: 21 gli slittinisti della nazionale impegnati per 5 giorni

Dal 3 al 7 novembre, ci saranno anche i gruppi junior e giovani assieme ai big di Coppa del Mondo nella località tedesca. Il team del bob azzurro a Sigulda: 11 gli atleti convocati.

Ritorno ad Altenberg per gli slittinisti azzurri: dopo aver concluso domenica 27 ottobre uno stage di allenamento, Dominik Fischnaller e compagni faranno ritorno nella località tedesca domenica 3 novembre, per un secondo raduno che durerà fino a giovedì 7. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha disposto la convocazione di ben 21 atleti delle squadre Coppa del Mondo, Junior e Giovani. Oltre al già citato Fischnaller, saranno impegnati Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Leo Hinteregger, Andrea Voetter, Marion Oberhofer, Verena Hofer, Alexandra Oberstolz, Nina Zoeggeler, Sandra Robatscher, Nadia Falkensteiner, Annalena Huber e Katharina Sofie Kofler.

Proseguono gli allenamenti degli azzurri dello slittino su pista naturale e saranno ancora una volta i centri di Frangarto e Laces, in provincia di Bolzano, ad ospitare la preparazione della nazionale: il dt Leander Moroder ha infatti convocato per martedì 5 novembre a Frangarto Patrick Pigneter, i fratelli Peter e Matthias Lambacher, Lotte Mulser e Hannes Unterholzner. Il giorno successivo, mercoledì 6 novembre, saranno invece impegnati a Laces Daniel Gruber, Andreas Hofer, Alex Oberhofer, Mathias Troger e Nadine Staffler. Il primo appuntamento di Coppa del Mondo della nuova stagione è in programma tra il 20 ed il 22 dicembre prossimi ad Obdach, in Austria.

Parlando di bob, trasferimento a Sigulda per le squadre azzurre che lunedì lasceranno Lillehammer, sede di allenamento degli ultimi giorni, per proseguire la preparazione in vista della prossima stagione sul budello baltico. Saranno undici gli atleti delle squadre A e B impegnati in Lettonia, secondo la convocazione del direttore tecnico Maurizio Oioli: Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Robert Mircea, Riccardo Ragazzi, Mattia Variola, Alex Verginer, Fabio Batti, Alex Pagnini, Giada Andreutti, Noemi Cavalleri e Giulia Chenet.

Gli atleti saranno assistiti dai tecnici Simone Bertazzo, Manuel Machata, Costantino Ughi e Luca Aletti. Il primo atto della stagione di Coppa del Mondo è in programma tra il 7 e l'8 dicembre nella tedesca Altenberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in slittino

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Due podi individuali sfiorati per una manciata di millesimi è questo il bottino della squadra azzurra di slittino ottenuto a Sigulda nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo. In Lettonia su una pista tradizionalmente favorevole ai colori italiani, il team guidato da Armin Zoeggeler non riesce a fronteggiare la concorrenza dei principali avversari con l'Austria che continua a dominare palesando una superiorità tecnica senza precedenti.