Staffetta azzurra al 5° posto, gran 7° di Robatscher nel singolo di Egle: si chiude così la tappa di Altenberg

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Staffetta azzurra al 5° posto, gran 7° di Robatscher nel singolo di Egle: si chiude così la tappa di Altenberg

Coppa del Mondo di slittino: il secondo appuntamento del 2025, che ieri aveva regalato all'Italia il secondo podio stagionale grazie a Fischnaller, si completa con la Lettonia vincente nella prova a squadre, mentre l'austriaca domina sulle tedeschi nel singolo femminile che vede due azzurre in top ten.

Rimane a secco l’Italia nella seconda giornata della tappa di CdM sul budello di Altenberg, 24 ore dopo la terza piazza di Dominik Fischnaller nel singolo maschile.

C’erano speranza legate alla staffetta, ma gli azzurri hanno chiuso in quinta piazza con la formazione composta da Sandra Robatscher, il doppio maschile di Rieder e Kainzwaldner, lo stesso Fischnaller e Oberstolz-Kofler, schierate al posto di Voetter-Oberhofer avendo fatto meglio del binomio “titolare” nella gara di ieri. Si impongono i lettoni, capaci di battere di un paio di decimi nientemeno che la Germania padrona di casa, seconda davanti a Stati Uniti e Austria.

Nell’unica gara individuale di giornata, quella del singolo donne, ecco una nuova perla di Madeleine Egle che ha regolato di un decimo e mezzo Anna Berreiter, con l’altra tedesca Merle Fraebel terza davanti alla seconda austriaca, Lisa Schulte.

Ottima la settima posizione di Sandra Robatscher, bene pure Verena Hofer 9^ (davanti ad una certa Julia Taubitz), con Nina Zoeggeler che ha concluso 22^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in slittino

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Due podi individuali sfiorati per una manciata di millesimi è questo il bottino della squadra azzurra di slittino ottenuto a Sigulda nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo. In Lettonia su una pista tradizionalmente favorevole ai colori italiani, il team guidato da Armin Zoeggeler non riesce a fronteggiare la concorrenza dei principali avversari con l'Austria che continua a dominare palesando una superiorità tecnica senza precedenti.