Natalie Geinsenberger su un altro pianeta a Winterberg. Gasparini nelle retrovie

Natalie Geinsenberger su un'altro pianeta a Winterberg. Gasparini fuori dalla top ten
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Winterberg

Natalie Geinsenberger su un altro pianeta a Winterberg. Gasparini nelle retrovie

Ennesima dimostrazione di forza di Natalie Geisenberger a Winterberg nel terzo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino. La fuoriclasse bavarese quest'oggi ha vinto per dispersione rifilando distacchi d'altri tempi nei confronti delle principali rivali.

La venticinquenne di Berchtensgaden quest'oggi su una pista lunga come quella dell'Hochsauerland ha mostrato in ogni segmento del budello il suo enorme talento, facendo segnare tempi di spinta decisamente più rapidi rispetto alla concorrenza e pennellando linee pulitissime nel tratto guidato che accompagnate da materiali velocissimi le hanno permesso di chiudere la pratica successo già al termine della prima tornata.

Geisenberger da grande dominatrice qual'è, nella manche conclusiva ha nuovamente fatto segnare il miglior tempo staccando di oltre 4 decimi la connazionale Tatjana Huefner e di 644 millesimi l'altra compagna di squadra Anke Wischnewski che ha regalato alla Germania la prima tripletta stagionale.

Per la detentrice della Sfera di Cristallo, quello attuale è il terzo successo consecutivo in questa edizione della Coppa del Mondo dopo quelli ottenuti a Lillehammer ed Igls, il diciannovesimo della carriera. La regina dello slittino femminile sta dominando la scena della sua disciplina come solamente Martins Dukurs è capace di fare con lo skeleton. Natalie Geisenberger infatti, nelle ultime quattordici gare disputate ha conquistato la bellezza di dieci vittorie.

Alle spalle della dominatrice si è piazzata Tatjana Huefner che nulla ha potuto quest'oggi contro la più giovane compagna di squadra. Huefner comunque ottiene il secondo podio consecutivo in questa stagione che le permette di scalare la classifica generale e di assestarsi in seconda posizione.

La tripletta tedesca è stata completata da Anke Wischnewski che grazie al terzo tempo di manche stampato nella discesa conclusiva ha recuperato in un sol colpo due posizioni centrando il suo trentunesimo terzo posto della carriera.

La squadra tedesca quest'oggi ha letteralmente dominato la scena non solo a livello di piazzamenti ma soprattutto a livello di distacchi rifilati al resto del mondo. In quarta posizione infatti, si è classificata la canadese Alex Gough che ha accusato un ritardo di quasi un secondo dalla vincitrice.

La russa Tatiana Ivanova terza al termine della prima run ha chiuso la sua prova al quinto posto a pochissimi millesimi da Gough.

Buona prova di squadra per il team statunitense che in questa occasione ha piazzato due sue rappresentanti nella top ten. In sesta piazza si è classificata l'esperta Erin Hamlin che conforma quanto di buono mostrato nella gara precedente, mentre una posizione più dietro si è piazzata la giovane Kate Hansen tornata ad esprimersi sui livelli di Lillehammer.

Continua il buon momento di Eliza Tiruma che dopo l'eccellente quarto posto ottenuto nel primo appuntamento stagionale quest'oggi ha chiuso all'ottavo posto. Alle sue spalle si è classificata la giovane tedesca Dajana Eitberger che senza la brutta performance della prima discesa quest'oggi avrebbe potuto completare il poker tutto made in Germany.

Prova decisamente negativa per l'azzurra Sandra Gasparini che sulla pista di Winterberg non è riuscita a regalare all'Italia le grandi soddisfazioni che lo slittino doppio e singolo maschile hanno regalato ai colori italiani nella giornata di ieri. La slittinista di Vipiteno, dopo gli incoraggianti risultati ottenuti nei primi due appuntamenti, quest'oggi ha disputato due manche sottotono chiudendo solamente in diciottesima posizione. La prestazione dell'azzurra desta un po' di preoccupazione in chiave prova a squadre, prevista nel primo pomeriggio.

Il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo di slittino ripartirà da Whistler in Canada.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali