Presentazione terza gara di Coppa del Mondo: Winterberg - Femminile

Presentazione terza gara di Coppa del Mondo: Winterberg - Femminile
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Winterberg

Presentazione terza gara di Coppa del Mondo: Winterberg - Femminile

La seconda giornata del terzo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino si aprirà con la gara femminile.

A Winterberg nella prima della quattro tappe tedesche del calendario, ci sarà grande fermento attorno alla nazionale di casa che sarà chiamata a ripetere davanti al proprio pubblico, lo splendido poker ottenuto nello scorso fine settimana ad Igls.

La Germania come di consueto reciterà un ruolo da protagonista anche sul budello dell'Hochsauerland, e per il successo finale si affiderà alle due grandi dominatrici delle ultime stagioni di Coppa del Mondo: Natalie Geisenberger e Tatjana Huefner. Al momento attuale la più giovane delle due tedesche ha dimostrato di disporre di materiali più performanti che le hanno permesso di fare la differenza nei tratti guidati delle piste fin qui incontrate, rendendola imbattibile in questo avvio stagionale.

La campionessa olimpica invece, pare aver superato brillantemente i problemi fisici che le hanno condizionato la scorsa stagione e parte di questa pre-season, dimostrando grande tenacia e facendo segnare eccezionali riferimenti cronometrici in fase di spinta, che accompagnati alle sue sapienti doti di guida potrebbero riportarla al successo proprio sulla pista di Winterberg.

Nel duello tra Geisenberger e Huefner potrebbe inserirsi anche la veterana Anke Wischnewski. La trentacinquenne di Annaberg nello scorso fine settimana ha disputato una straordinaria prima manche che l'ha portata ad avvicinarsi notevolmente alle due grandi favorite. Wischnewski inoltre, nella passata stagione giunse seconda a soli 20 millessimi da Natalie Geisenberger proprio sul tracciato dell'Hochsauerland.

Il probabile poker tedesco potrebbe essere completato da Dajana Eitberger, che dopo la deludente Nations Cup di Lillehammer, ad Igls si è espressa su livelli che le competono facendo segnare interessanti parziali nel corso della discesa conclusiva.

Come sovente accade saranno nuovamente Alex Gough e Tatiana Ivanova le due principali indiziate per guastare la festa alla Germania, anche se ad onor del vero entrambe le atlete non hanno ottenuto in passato risultati di rilievo sulla pista di Winterberg.

L'Italia si affiderà come al solito a Sandra Gasparini che cercherà quanto meno di provare ad avvicinarsi alle prime cinque della classe, mentre le due giovani Sandra Robatscher e Andrea Votter dovranno qualificarsi tramite la Nations Cup per potersi giocare eventualmente le proprie carte nella gara di domenica.

 

 Per vedere la lista dei doppi facenti parte del SEEDING LIST clicca qui

Per scoprire i segreti della PISTA clicca qui

Per vedere la presentazione della gara dei DOPPI clicca qui

Per vedere la presentazione della prova MASCHILE clicca qui

 

PALINSESTO TELEVISIVO
Le due manche della gara di Winterberg saranno trasmesse in diretta dal network satellitare EUROSPORT (canali 211/212 della piattaforma SKY e 384/385 della piattaforma MEDIASET PREMIUM).

01 DICEMBRE - Ore 10:30 - EUROSPORT 2 HD - Prima manche
01 DICEMBRE - Ore 11:45 - EUROSPORT 2 HD - Seconda manche

 

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali