Nico Gleirscher guida il poker austriaco ad Igls. Fischnaller settimo

Nico Gleirscher guida il poker austriaco ad Igls. Fischnaller settimo
Info foto

FIL / Mareks Galinovskis

SlittinoCoppa del Mondo

Nico Gleirscher guida il poker austriaco ad Igls. Fischnaller settimo

E' un Austria formato Wunderteam quella che ad Igls ha letteralmente dominato la gara dello slittino maschile. Sulla pista di casa il team biancorosso ha calato un perentorio poker monopolizzando le prime quattro posizioni della classifica. 

Sul gradino più alto del podio è salito Nico Gleirscher autore di una seconda discesa decisamente pulita che gli ha consentito di far saltare il banco quando tutto sembrava apparecchiato per assistere al quinto successo della carriera del connazionale Jonas Mueller. Quest'ultimo leader al termine della prima manche e autore del nuovo record di spinta, ha commesso parecchie sbavature nel corso della final heat lasciando sul ghiaccio millesimi importantissimi che hanno consentito a Gleirscher di effettuare il sorpasso per soli 95 millesimi.

Gleirscher ha così conquistato in rimonta il suo terzo sigillo individuale in Coppa del Mondo precedendo sul podio oltre al già citato Mueller anche il fratello David staccato però di ben 453 millesimi. A completare la festa in Casa Austria ci ha pensato il veterano Wolfgang Kindl che ha chiuso in quarta posizione, lui che ieri nel doppio assieme a Thomas Steu aveva centrato il secondo podio stagionale. 

Alle spalle dei quattro austriaci si è piazzato il leader di coppa Max Langenhan bravo a superare nella seconda discesa il compagno di squadra Felix Loch, marcando importanti punti in chiave classifica generale. Settima posizione finale per l'azzurro Dominik Fischnaller che pur recuperando un piazzamento rispetto alla prima discesa non riesce a fare la differenza dovendosi accontentare di un altro piazzamento al di fuori dalla top-five. 

Così gli altri azzurri in gara: dodicesimo Leon Felderer e diciottesimo il ventenne Lukas Peccei, mentre Lukas Gufler non riesce ad accedere alla seconda discesa piazzandosi ventitreesimo.

Conclusa la gara del singolo maschile, una forte nevicata si è abbattuta sulla pista di Igls che ha costretto gli organizzatori a cancellare la prima staffetta della stagione. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino è in programma ad Oberhof tra 7 giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social