Voetter e Oberhofer sbagliano, niente podio a Yanqing. Impresa di Taubitz che si prende gara e coppa

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Voetter e Oberhofer sbagliano, niente podio a Yanqing. Impresa di Taubitz che si prende gara e coppa

Ultima tappa di Coppa del Mondo sul budello cinese, con le azzurre (seconde a metà gara del doppio) che retrocedono sino al 5° posto, mentre Egle e Kipp dominano ancora. La Germania si prende ancora il trofeo più importante nel singolo femminile con l'infinita campionessa teutonica che firma il colpo. Domenica la chiusura con gli uomini.

Finisce con un bel po’ di amaro in bocca una stagione difficile, seppur condita dal bronzo a livello europeo, per Andrea Voetter e Marion Oberhofer, che chiudono quinte la gara conclusiva di CdM, scendendo dal 2° posto ottenuto dopo una prima manche già dominata dal duo austriaco Egle/Kipp, che ha dominato l’intera annata 2024/25 e oggi ha sigillato un trionfo totale concludendo, nella gara sul budello di Yanqing, con oltre 1”8 su Degenhardt e Rosenthal, ancora seconde per la Germania davanti alle lettoni Upite/Kaluma e alle statunitensi Forgan/Kirkby, con l’Italia quindi lontana dal podio con un grave errore in avvio di prova decisiva, per terminare poi a quasi 4 secondi dalle vincitrici.

Il ribaltone in termini di classifica di Coppa del Mondo è avvenuto nella gara del singolo femminile, con Julia Taubitz che firma l’impresa regalandosi gara finale e nuova sfera di cristallo beffando le austriache: la Germania, che rischiava fortemente di cedere lo scettro dopo 26 stagioni consecutive di dominio, si è aggrappata alla sua straordinaria fuoriclasse che oggi in Cina ha battuto di quasi mezzo secondo l’elvetica Natalie Maag, con l’altra tedesca Merle Fraebel terza.

Sesto e nono posto quindi per le due austriache Lisa Schulte e Madeleine Egle, che chiuderanno rispettivamente al terzo e al secondo posto della generale.

Verena Hofer è stata la miglior azzurra, cedendo una posizione nella seconda run per piazzarsi undicesima a quasi 2 secondi da Taubitz; 15° e 16° posto quindi per Nina Zoeggeler e Sandra Rabatscher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali