Zoeggeler verso Sochi nel segno della tutela ambientale con gli Smart Olympic Games

Zoeggeler verso Sochi nel segno della tutela ambientale con gli Smart Olympic Games
SlittinoSamsung Galaxy Team

Zoeggeler verso Sochi nel segno della tutela ambientale con gli Smart Olympic Games

Samsung da parecchi anni è molto interessata agli appuntamenti a cinque cerchi, e proprio oggi a Mosca, ha presentato la sua nuova iniziativa "Smart Olympic Games".

Questo progetto è nato dalla collaborazione tra l'azienda coreana e il Comitato Olimpico Internazionale e ha l'obiettivo di rendere le prossime Olimpiadi di Sochi le più innovative di sempre tra le edizioni dei Giochi Olimpici invernali.

Samsung e CIO hanno sviluppato questa iniziativa allo scopo di ridurre al minimo l'utilizzo di dati cartacei, sfruttando appieno le potenzialità dei più moderni sistemi tecnologici wirless.

Il più forte slittinista di tutti i tempi è stato scelto dalla ditta coreana per rappresentare i propri prodotti nella prossima stagione olimpica.

"Un'iniziativa lodevole che va nella direzione che più mi piace, quella del rispetto per l'ambiente" ha dichiarato Armin Zoeggeler, che a Sochi non sarà soltanto il portabandiera della squadra italiana ma cercherà anche di chiudere la sua straordinaria carriera con al collo la sua sesta medaglia olimpica , "La tecnologia del resto è ormai ovunque e aiuta a tenere i rapporti con la famiglia e gli amici soprattutto per chi come me passa tanto tempo lontano da casa: sono orgoglioso di far parte del Team Samsung"

Il fuoriclasse di Foiana ha aggiunto, "Questa sarà la mia ultima Olimpiade e darò il massimo per provare a salire ancora una volta sul podio contro avversari che potrebbero quasi essere miei figli: nelle prossime settimane proverò a dovere il budello dove si disputerà la gara olimpica, consapevole che ogni dettaglio può fare la diffenza".

Accanto a Zoeggeler il Team Samsung è costituito da altre icone dello sport mondiale come Gregor Schlierenzauer dominatore del salto con gli sci e autentica leggenda di questa disciplina, Evan Strong snowboarder paraolimpico numero 1 al mondo, Evgeny Malkin star dell'hockey NHL e la famosissima tennista russa Maria Sharapova.


3
Consensi sui social