I migliori sci da slalom della stagione 2016/17!

Head iSL Belingheri
Info foto

NeveItalia Test Team

Test NeveItaliaBuyer's Guide 2017

I migliori sci da slalom della stagione 2016/17!

Dopo gli sci da gigante è il turno di scoprire quali sono i tre migliori sci da slalom della prossima stagione. Anche in questo caso ci sono novità e conferme!

Gold medal e migliore sci da slalom per la stagione 2016/17 è l'Head WC Rebels iSL. Lo sci ha colpito tutti i nostri testatore per  l'ottimale bilanciamento dei pesi che lo rendono semplice da impostare in curva ma sempre reattivo e stabile. La distribuzione dei carichi è omogenea su tutta la lunghezza, entra facilmente in curva e rimane stabile durante tutto il suo svolgimento: cosa volere di più da uno slalom moderno?

Secondo classificato è lo sci più semplice da gestire del lotto, lungo tutto l'arco della giornata, senza perdere in prestazioni. Stiamo parlando del Rossignol Hero Elite ST Ti. In questo attrezzo i notri testatori hanno trovato maneggevolezza, facilità di impostazione e intuitività come in nessun altro, il tutto condito da grande tenuta sul duro e molta precisione sotto il piede.

La medaglia di bronzo e terzo gradino del nostro podio virtuale va al Völkl Racetiger Speedwall SL UVO, uno sci dalla struttura tosta e molto reattiva, con un forte rebound a fine curva e a volte leggermente difficile da gestire. L'impulso a inizio curva è elevatissimo ed entra di taglio come pochi altri, la costruzione  derivata dal reparto corse garantisce dinamicità e stabilità elevata anche in condizioni critiche.

E voi, siete d'accordo con i responsi dei nostri testatori? 

Gli sci testati

Head WC Rebels iSL
La proposta della casa austriaca in campo slalom appare identica nel nome ma profondamente rinnovata nella sostanza. Il nuovo WC Rebels iSL 2016/17 è uno dei...
Rossignol Hero Elite ST Ti
Anche per la prossima stagione la proposta di punta da SL della casa francese sarà il Rossignol Hero Elite ST Ti. Come con tutti i modelli della linea Hero, anche...
Volkl Racetiger Speedwall SL UVO
Völkl anche per quest’anno ha deciso di puntare forte sull’accoppiata struttura solida e reattiva abbinata al sistema antivibrazioni UVO. La proposta da...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Ski Test 2016-2017 Race Carve Slalom - Pampeago

72 foto, ultima del Domenica 28 Agosto 2016

Più letti in Materiali Aziende

Rossignol VIZION 2024/2025, lo scarpone “the game changer”

Rossignol VIZION 2024/2025, lo scarpone “the game changer”

Il nuovo scarpone Rossignol è il frutto di una visione audace, che riesce a immaginare uno scarpone ad alte prestazioni e una calzata semplificata. Sarà nei negozi da ottobre 2024 ma Rossignol Vizion fa già parlare di se, re-inventa gli scarponi da sci con 4 brevetti esclusivi e ottiene il premio Prowinter Awards 2024.