Sono quattro i racecarver SL premiati dal nostro Test Team tra tutti i modelli testati per la stagione 2023/24, scopriamo quali!
Giovedì 26 Ottobre 2023
Lo sci che ha ottenuto il miglior risultato nelle nostre schede è il Fischer RC4 Worldcup SC Pro. Lo sci austriaco convince infatti appieno l’intero Test Team perché riesce a proporsi come uno sci ad ampio range du utilizzo, non solo dedicato all’appassionato di curve strette con ispirazione racing ma in generale allo sciatore di alto livello (L6) che ricerca un prodotto semplice, confortevole ma sempre pronto a rispondere presente quando la situazione lo richiede. Lo sci è intuitivo e reattivo allo stesso tempo, entra subito in curva, è facile da deformare, si mette di taglio senza difficoltà e la coda chiude bene la curva senza spingerti via. Il Fischer RC4 Worldcup SC Pro ha centrato perfettamente il profilo descritto di racacerver SL moderno, che non affatica e godibile.
La migliore presa di spigolo tra tutti i racecarver SL è offerta dal Völkl Racetiger SL Master. Lo sci tedesco viene confermato Racetiger immutato anche per il prossimo anno e ha confermato il filone degli ultimi anni per i prodotti di alta gamma della casa tedesca, che si contraddistinguono per un profilo molto centrato all’utente finale, con ampio focus sulle reali condizioni di utilizzo. Lo sci è rigido, presente sotto il piede, con ottima struttura, ma sempre maneggevole e dinamico. Offre tanta precisione ma richiede anche tanta intensità di sciata per essere sfruttato appieno.
Il Rossignol Hero Master ST M13 R22 è invece il prodotto con la migliore conduzione del lotto. I nostri testatori apprezzano del master SL la maneggevolezza in tutti gli archi di curva, la semplicità nell’ingresso, come risulta “piantato a terra” pur essendo facile da gestire. E’ un prodotto che richiede energia nella sciata, che dà allo sciatore un ottimo vincolo con la neve e grande risposta elastica a fine curva.
Il nostro Test Team ha premiato anche l’Head Worldcup Rebels e-SL, che riceve il riconoscimento di “Scelto dai Tester” per la stagione 2023/24 come sci più maneggevole nella categoria. Sotto pelle lo sci austriaco cambia molto, risultando un ottimo mix tra reattività, precisione, maneggevolezza e risposta elastica. Nelle schede del nostro Test Team spicca soprattutto la positiva impressione per l’ottimo ingresso curva, una struttura reattiva ma non scorbutica, non eccessivamente rigida e e che accompagna lo sciatore nell’esecuzione della curva. Ideale per ottime sciate di un Livello 6 a salire.
Il nuovo Fischer RC4 Worldcup SC Pro appassiona i nostri testatori che ne apprezzano la capacità di coniugare comfort e maneggevolezza alla precisione nella...
Il Rossignol Hero Master Short Turn si conferma invariato per la stagione 2023/24 e si conferma un prodotto ai vertici della categoria: “E’ uno sci da slalom...
237