Il brand austriaco Kästle al suo secondo anno ai Freeski Test di Neveitalia ha conquistato da subito i nostri tester e portato a casa una riconferma e secondo riconoscimento per quanto riguarda gli sci scelti dai Tester.
Kästle azienda storica nel settore sci nata nel 1924 in Austria da Anton Kästle che era scomparsa dal mercato nel 1998, si è rinnovata e nel 2007 il marchio Kästle è tornato sul mercato dello sci alpino, lanciando la sua linea Freeride molto interessante, che ha portato una ventata di aria nuova tra i più famosi brand di sci Freeride.
Lunedì 4 Dicembre 2017
Per quanto riguarda il mercato italiano Kästle è presente da un paio di anni e dopo il grande debutto ai TestFreeski di Neveitalia dello scorso anno, salendo addirittura sul podio nella classifica degli sci scelti dai tester per la categoria Freeride All Mountain. Il marchio austriaco si è presentato ai Test Neveitalia 2017/2018 svolti sulle nevi di Livigno Carosello 3000 con il modello FX 95 HP unFreeride All Mountain ( 30% pista – 70% fuori pista ).
Cambiano i testatori, cambiano le condizioni, ma il risultato conferma le impressioni della scorsa stagione, con la riconferma nei primi tre posti della nostra classifica.
Come ogni anno, a fine sessione di ogni test, chiediamo ai testatori un'ulteriore impressione a caldo: quali sono stati i loro tre sci preferiti in ogni categoria. La somma dei punteggi ottenuti da ogni sci va a completare la nostra classifica.
Il Kästle FX 95 HP testato nella misura 181 è risultato essere un ottimo sci, costruttivamente ben strutturato e degno rappresentante della categoria Freeride All Mountain,sci performante e polivalente, facile da gestire e maneggevole che se condotto al meglio regala stabilità e precisione su qualsiasi pendio e tipologia del manto nevoso.
Al suo secondo anno di Test Freeride Neveitalia, Kastle si presenta con il modello da Freeride All Mountain FX 95 HP. Durante i test della passata stagione Kastle aveva...
3