Nuovo ingresso nella rosa dei marchi testati da Neveitalia, oggi vi presentiamo l'italiana Blossom, con due prodotti top level, il Blossom Performance FlyUp e il Performance Flere.
Giovedì 10 Gennaio 2019
Il Blossom Performance FlyUp è lo sci presentato dalla casa lombarda nella categoria racecarver gigante. Lo sci è stabile, con ottima presa di spigolo e bello nell'arco ampio e veloce. E' in velocità che rende al meglio, in tale frangente lo sciatore riesce infatti a deformare la struttura e ottere una resa ottimale. La struttura è particolarmente rigida, il che lo rende a volte ostico ai primi passaggi, soprattutto a basse velocità e impedisce di passare facilmente da un arco all'altro. E' quindi consigliato a chi cerca un purosangue delle curve larghe e ricerca massima stabilità e solidità.
Il Blossom Performance Flere è, invece, la proposta in campo slalom, ma si è reso divertente su ogni arco. Simile al fratello FlyUp come rigidità e stabilità, è risultato invece molto più maneggevole, con una innata capacità di passare da un arco all'altro mantenendo sempre la precisione che lo contraddistingue. Se sciato nelle curve da slalom si adatta alla perfezione, risultando sempre molto preciso e puntuale nelle risposte. E' in definitiva uno sci reattivo e preciso, senza cedimenti strutturali, adatto per diverse tipologie di raggio di curva.
Blossom propone nella categoria Racecarve slalom il suo Performance Flere, uno sci che ai nostri tester è piaciuto soprattutto per la maneggevolezza, che rende lo...
Il Blossom Performance FlyUp, presentato nella categoria racecarver gigante, è uno sci molto particolare, offre infatti elevata stabilità e precisione,...
3