Ski Test Freeride 2016/2017 Scott premiata durante i Test di Neveitalia

Ski Test Freeride 2016/2017 Scott premiata durante i Test di Neveitalia
Test NeveItalia

Ski Test Freeride 2016/2017 Scott premiata durante i Test di Neveitalia

Andiamo a scoprire i modelli di casa Scott testati durante i nostri Test dedicati ai modelli Freeski.

Cominciamo dal modello The Ski un Freeride All Mountain 70% fuori pista e 30% pista, uno sci che rientra nella categoria All mountain ma che si avvicina di più a un modello da pista, che ad uno da Freeride, lo sci risulta bello in pista e ottimo in maneggevolezza ma con poca galleggiabilità in neve fresca sopratutto polverosa.
Scott The Ski
testato nella misura 175 è risultato essere uno sci stabile, maneggevole e preciso, un valido compagno per sciatori di livello sia medio che alto, amanti della conduzione in pista e che solo occasionalmente si cimentano nel fuori pista.

Ora passiamo al modello da Freeride di casa Scott che è stato scelto dai nostri Tester tra i migliori sci da Freeride testati durante i test dedicati ai modelli Freeski di Neveitalia, aggiudicandosi la medaglia d'argento. Il modello Scrapper 115 testato nella misura 189 sulle nevi di Alagna ha subito fatto emergere il suo carattere da Big Mountain, lo sci offre buona galleggiabilità, ma permette di affrontare anche nevi brutte e ventate senza alcun problema, data la sua struttura e la coda “Tail” non rockerata, risulta facile, intuitivo e buono nelle curve ad alta velocità.
Bello per le giornate in Powder e divertente per salti e cliff.

Il terreno ideale per lo Scott Scrapper 115 è la Powder e il Backcountry che affronta in scioltezza a qualsiasi andatura, risultando stabile anche in velocità, ottimo compagno di giochi per chi pratica Freeride impegnativi come Heliski e competizioni.

Gli sci testati

Scott The ski
Scott The Ski uno sci che rientra nella categoria All mountain ma che si avvicina di più a un modello da pista, che ad uno da Freeride, come racconta la guida...
Scott Scrapper 115
Scott propone con il modello Scrapper 115 uno sci da neve fresca pura.Lo sci da Big Mountain di casa Scott testato nella misura 189 offre buona galleggiabilità,...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

La rinnovata linea di Scarponi All-Mountain K2 BFC, comfort e performance anche grazie a BOA® Fit System

La rinnovata linea di Scarponi All-Mountain K2 BFC, comfort e performance anche grazie a BOA® Fit System

Per la stagione sciistica 2024/2025, l'azienda statunitense amplia la gamma di scarponi da sci dotati della tecnologia BOA® Fit System, in grado di offrire una microregolabilità all'avanguardia. Al centro di questo rinnovamento c'è la linea BFC, progettata per l'All-Mountain e perfetta per chi ambisce a unire comfort e performance in modelli dalle tinte più vivaci e dotati delle più recenti innovazioni tecniche.