TEST: I migliori racecarver GS della prossima stagione

Dynastar speed course master r22 thomas dalla libera dsc06099 copia
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#skitest #goldmedal #gs

TEST: I migliori racecarver GS della prossima stagione

La Coppa del Mondo è appena iniziata con l'opening di Soelden, la voglia di neve sale ogni giorno ed è tempo di shopping: eccovi i migliori sci Racecarver GS della prossima stagione!

Da anni a questa parte facciamo un piccolo gioco: incrociamo i dati di tutte le nostre schede di test per provare a rispondere alla domanda che tutti ci fanno: quale è il miglior sci?

I risultati dei nostri testatori, composti da istruttori nazionali, allenatori, maestri di sci, negozianti e consumer è stata chiara, anche quest’anno vince la Gold Medal di sci scelto dai tester il Rossignol Hero Maser LT M17 R22!
Nella nuova veste grafica il Rossignol Hero Master non si smentisce, viene apprezzato perché è un prodotto che dà fiducia e sicurezza allo sciatore, si comporta bene alle alte velocità e nelle curve medio-ampie, richiede impegno fisico, ma non così elevato rispetto alla eccellente tenuta.
Colpisce non solo la rapidità di gestione della curva, quanto la semplicità nell’ingresso, coniugata alla grande stabilità nella percorrenza. 

Accanto al Rossignol Master va ad accomodarsi il cugino, il Dynastar Speed Course Master GS R22 testato anch’esso nella misura “corta” di 173cm con 17mt di raggio, ed è risultato ottimo per le curve ampie, reattivo, stabile, gradevole e dotato di molta intensità.

Sul podio dei premiati troviamo un altro “master” il Völkl Racetiger GS Master, testato in misura 173cm, è uno sci nettamente polivalente che si destreggia bene sia nelle curve medie ma non disdegna quelle strette e ampie. E’ piaciuto al Test Team per la rapidità in entrata curva, la presa di spigolo e la stabilità. E’ uno sci molto simile ad un GS con sensazioni forti per chi vuole andare forte.

Chiude tra gli sci migliori per la stagione 2024/25 il Salomon S/Race GS PRO, premiato per la presa di spigolo. Lo sci francese è molto divertente, stabile, con un’ottima spatola che regala un’ingresso in curva rapido e soprattutto preciso. E’ molto centrato nella categoria pur rivolgendosi a un pubblico alto, dal livello L6 a salire, a patto che si conosca la tecnica moderna e si apprezzino le curve medio-ampie.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master LT M17 R22
Il "Re" cambia look: il Rossignol Hero Master, da anni riferimento della categoria, mette l'abito da sera, bianco e nero elegante, e si propone già nelle...
Dynastar Speed Course Master GS R22
Il Dynastar Speed Course Master GS R22 rimane invariato rispetto alla scorsa stagione e conserva tutte le caratteristiche che nel tempo lo hanno fatto diventare uno...
Salomon S/Race GS PRO
Il Salomon S/Race GS PRO rimane confermato rispetto al prodotto della scorsa stagione, lo abbiamo provato nuovamente sulle nevi di Pampeago e anche quest’anno il...
Volkl Racetiger GS Master
La casa tedesca ha deciso di rinnovare, per la stagione 2024/25, il cavallo di battaglia, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente. E’ uno sci...
#SKITEST #GOLDMEDAL #GS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?