TEST: I migliori sci allround della stagione 2024/25

Salomon addikt simon utini dsc00281
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#allround #skitest #goldmedal

TEST: I migliori sci allround della stagione 2024/25

Gli sci allround sono i modelli indicati allo sciatore appassionato che ricerca divertimento, spensieratezza, giornate all’aperto e settimane bianche, senza pensare a faticare o alla performance estrema. Vi presentiamo i migliori quattro sci per la prossima stagione!

 Abbiamo testato oltre quaranta modelli di sci allround dedicati al turista evoluto, allo sciatore L4-L5 per dirla con i nuovi livelli dello Sci Italiano e ne abbiamo estrapolati quattro che meritano una menzione particolare.

La sezione allround è cosi agguerrita che quest’anno non c’è un vero vincitore della Gold Medal perchè i quattro sci selezionati si equivalgono senza prevalere nettamente rispetto agli altri.

Il primo sci che vi presentiamo è l’Head Supershape e-Magnum, ossia uno degli sci più venduti di sempre della casa austriaca. Il Magnum (così comunemente chiamato) è la sintesi perfetta di come dovrebbe essere uno sci dedicato al turista che vuole sciare senza pensare a cosa ha sotto ai piedi. Affronta tutti i pendii in scioltezza, tutti i tipi di neve senza scomporsi mai, galleggia bene sulle nevi rovinate di fine giornata o fine stagione e regala sempre tanto, tanto divertimento. Entra facilmente in curva, non è troppo rapido, è estremamente maneggevole e ha un comfort di primo livello. 

Accanto alll’Head Supershape e-Magnum troviamo il Nordica Dobermann Spitfire Ti FDT, premiato per la maneggevolezza che ha in ogni situazione.
Lo sci è leggero, facilita il fine curva e si fa mettere molto semplicemente di spigolo, è facile da correggere in caso di imprecisioni nell’impostazioni. Ha una facilità immensa nel curvare e nel carvare, facilitando moltissimo la conduzione ai livelli inferiori, con una struttura che assorbe bene le vibrazioni dei terreni più ghiacciati.

Per chi ricerca invece la facilità di conduzione dovrà orientarsi sul Rossignol Hero Elite MT Ti C.A.M. che è un attrezzo molto facile: una volta impostata l’andatura e il ritmo, lo sci fa tutto da se grazie all’ottima maneggevolezza e all’eccezionale conduzione. Si adatta bene alle diverse condizioni di neve, è sempre bello sciarlo al limite e fa divertire lo sciatore.

Eccelle, infine, nelle curve medie il Salomon Addikt, lo sci rivelazione nella gamma allround della casa francese. E’ un prodotto indicato per lo sciatore che ricerca un prodotto poco impegnativo, maneggevole, con buona tenuta di spigolo, sempre intuitivo e facile da inserire in curva. E’ leggero, offre maneggevolezza anche su neve rovinata e aiuta a variare gli archi quando la pista è eccessivamente affollata.


Gli sci testati

Head Supershape e-Magnum
Il nuovo Head Supershape Magnum ambisce a rimanere, anche nella stagione 2024/25, sulla cresta dell’onda tra gli sci preferiti in campo allround. Vince a mani...
Nordica Spitfire Ti FDT
Per la nuova stagione invernale 2024/2025, la casa italiana Nordica propone nuovamente il Dobermann Spitfire Ti FDT puntando ad un pubblico in evoluzione di...
Rossignol Hero Elite MT Ti C.A.M.
La casa francese Rossignol ormai da diversi anni propone in vendita il suo Rossignol Elite MultiTurn Ti in quanto prodotto intuitivo, “che non ti stanca,...
Salomon Addikt
La casa francese di Annecy inserisce nuovamente a listino per la stagione 2024/2025 il Salomon Addikt, proponendosi come un ottimo strumento per lo sciatore di livello 5...
#ALLROUND #SKITEST #GOLDMEDAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura