Il portabandiera degli scarponi da puro sci alpinismo si chiama Quantum Asolo Factory. Un concetto radicale con struttura dello scafo in due pezzi Bonded Shell e gambetto Dual Link, realizzato in poliammide estremamente rigida e rinforzata in carbonio, adatto a sci alpinisti particolarmente sportivi. Nonostante il suo peso estremamente ridotto di soli 960 g (Mondopoint 26,5), questo scarpone offre un comfort straordinario in salita e prestazioni convincenti in discesa. Un autentico salto quantico!
Le prestazioni incontrano il comfort! Il segreto della serie Quantum risiede nell’innovativa struttura in due pezzi dello scafo e del gambetto con calzata anatomica. Ciò permette di unire uno scafo esterno solido e rigido ed una suola intera ad una grande libertà di movimento in salita. La poliammide rinforzata in carbonio da un lato riduce il peso e dall’altro aumenta la rigidità. Ciò agevola inizialmente la salita per poi offrire, nella discesa, una trasmissione assoluta dell’energia, ottime prestazioni e controllo dello sci. Il gambetto in due pezzi Dual Link consente un’ampiezza di movimento di oltre 65°; in cima si può bloccare in maniera sicura attraverso un cordoncino in Dyneema non allungabile ottenendo così una buona stabilità laterale. Il sistema di allacciamento QLS che si regola per mezzo dell’apposita rotellina assicura un sostegno del tallone superiore alla media. La scarpetta ultraleggera di alta qualità ID Touring Pro può essere naturalmente adattata alla forma individuale del piede. Una suola con profilo Vibram (rocker) e durezza variabile offre sicurezza nella neve in camminata ed una facile trasmissione dell’energia sull’attacco e sullo sci in scalata.
il drs 140 con un last di 97 mm derivato dalla serie drs wc, offre una calzata racing con una trasmissione totale dell'energia e regala prestazioni di...