Allura, combinato con tip rocker leggero di tecnologia Bio-Logic, si presta a una vastissima gamma di utilizzi. Allura c'è sempre, sugli slanci più veloci o sulle curve più ampie. Realizzato con anima in legno ultraleggera Woodcore xtraLIGHT, questo sci è ampio, ma pesa meno del modello Attiva, suo predecessore. Di conseguenza, la gamma di utilizzi possibili è più ampia e anche la performance in sciata ne trae beneficio.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:144,151,158,165
posizione di marcia:No
Raggio:15,3m @ 158
Sidecut:125/75/96 @ 158
Stile:Ambitious, professional
Terreno:All Mountain 90% Pista, 10% Fuoripista
Tecnologie:
Double Grip XTD Powered by Steel
Bio-Logic Geometry Il sidecut con una sciancratura che si riduce: davanti all’attacco il raggio è più piccolo rispetto al retro. Come un servosterzo ciò permette di curvare più rapidamente appiattendo le punte di sovraccarico. Le curve diventano così più armoniose e precise.
Bio-Logic Stance L’area delle dita è leggermente rialzata rispetto al tallone. Ciò favorisce l’inizio del salto. Anzitutto consente una postura più dinamica con migliori angoli di piega nel ginocchio. La conseguenza è una sciata più efficiente e per niente stancante. La muscolatura della parte posteriore della coscia, più attivata, protegge l’articolazione del ginocchio da eventuali lesioni.
Bio-Logic Flex Il comportamento in curva dello sci è stato adattato alle particolarità di BIO-LOGIC GEOMETRY e di STANCE. Si sono così ottenute prestazioni ancora più flessibili e meno esigenti in termini di potenza, ma al contempo sportive. I cambi di direzione si affrontano in modo ancora più armonioso e tutti d’un fiato.
Woodcore xtraLIGHT Sviluppato inizialmente per la linea di fascia alta V-Werks, questo pregiato e superleggero nucleo di legno supporta in modo così evidente la costruzione Bio-Logic, grazie ad una maggiore maneggevolezza e ad un carico ridotto sullo sciatore, che abbiamo deciso di inserirlo anche nella collezione Essenza.
Tip Rocker Lo sci è incurvato solo nell’area della spatola, e nel centro e nella parte posteriore ha un precarico tradizionale. L’altezza del rocker è bassa (max. 3mm con SPA). Perché: Ottimo comportamento in scivolata in pista e fuori pista. Molto stabile a velocità elevata e al contempo molto maneggevole.