Sci da pista freeride: una contraddizione? Assolutamente no. Kendo, oggi disponibile come il modello Mantra con tip rocker e nuovo gruppo flex-sidecut, è il massimo per il fuori pista, ma ha una struttura così intelligente da garantire lo stesso livello di divertimento anche su pista, in perfetto stile casual. Copertura superiore in titanio, Full Sensor Woodcore, spiccata sciancratura - questi sono gli ingredienti di Kendo, che nonostante la larghezza oltremodo rispettabile consentono un'enorme maneggevolezza e rapidità di reazione.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:163,170,177,184
posizione di marcia:No
Raggio:22,6m @ 177
Sidecut:126/89/110 @ 177
Stile:Advanced, ambitious, professional
Terreno:All Mountain 60% Pista, 40% Fuoripista
Tecnologie:
Power Construction
Powered by Titanium I modelli di punta di ciascuna serie per sci alpino di VÖLKL dispongono di una messa a punto speciale nell’anima di legno: sono tutti Powered by Titanium Sopra e sotto l’XTD Sensor Wood Core o XTD Wood Core uno strato di titanio rinforza lo sci. La sottile ma resistente lega di alluminio possiede spiccate proprietà di ammortizzazione, soprattutto ad alta velocità.
FULL SENSOR WOOD CORE Con Full Sensor Wood Core, un’anima di legno compatta dalla punta dello sci fino alla parte finale consente potenza ed energia, per tutta la lunghezza dello sci. Il supporto ottimale per sciatori che affrontano i salti sulla neve con molta passione. Quest’anima di legno è presente nelle serie di sci UNLIMITED e TIGER e anche in alcuni modelli freeride.
Tip Rocker Lo sci è incurvato solo nell’area della spatola, e nel centro e nella parte posteriore ha un precarico tradizionale. L’altezza del rocker è bassa (max. 3mm con SPA). Perché: Ottimo comportamento in scivolata in pista e fuori pista. Molto stabile a velocità elevata e al contempo molto maneggevole.