Cosa dice l'azienda
Questo sci offre una struttura da gara per performance di altissimo livello con sciancrature più semplici che facilmente si adattano a diversi raggi di curva.
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 176,182,186
posizione di marcia: No
Raggio: 20m @ 182
Sidecut:115/71/100 @ 182
Terreno:100% pista
Tecnologie:
struttura : Sandwich compound sidewall wood, Titanium.
piastra: WRC racing piston
Questo sci offre una struttura da gara per performance di altissimo livello con sciancrature più semplici che facilmente si adattano a diversi raggi di curva.
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 176,182,186
posizione di marcia: No
Raggio: 20m @ 182
Sidecut:115/71/100 @ 182
Terreno:100% pista
Tecnologie:
struttura : Sandwich compound sidewall wood, Titanium.
piastra: WRC racing piston
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 92 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La proposta da gigante di Blizzard è il nuovo Blizzard WRC Piston nella versione 2015/16, che si dimostra uno sci con un ottimo connubio tra intuitività e stabilità, nettamente incrementata rispetto alla scorsa stagione.
La nostra Giulia Gianesini lo descrive come “uno sci intuitivo e facile da inserire in curva, anche ad alte velocità non perde stabilità”, sulla stessa lunghezza d’onda anche Gianni Romè, che ne loda la conduzione e la presa di spigolo: “davvero un ottimo sci in conduzione e una buona presa di spigolo”. Anche Stefano Belingheri ne mette in luce la stabilità: “molto solido sotto il piede, stabile in curva fin dall'ingresso”, confermando quanto Anastasia Cigolla rileva: “sci immediato, reattivo e potente ma non faticoso: preciso sotto il piede”.
Lo sci è nel complesso una buona soluzione per chi ama le curve ampie e vuole sentire uno sci sempre presente sotto il piede, con una struttura importante e una parte centrale di curva molto precisa. “Lo sci infonde sicurezza” scrive Andrea Odinotte nella scheda, lodandone la facilità nel cambio di direzione. La conduzione è ottima, il Blizzard WRC Piston infatti mette a proprio agio ogni sciatore, facendolo sentire sempre padrone della situazione, facilitando il cambio di curva e la gestione dell’intera fase.
Come molti sci votati alle curve larghe e dalla struttura solida, incontra qualche difficoltà nel ridurre il raggio, soprattutto su terreni duri: in questi frangenti lo sci è “fin troppo aggressivo, con tendenza al saltellamento” racconta Stefano Belingheri, scadendo in qualche imprecisione di troppo, precisa Tiziano Riva, per il quale lo sci “tende a sbattere e a scappar via da sotto il piede nelle curve strette”.
Lo sci centra pienamente il profilo descritto dalla casa, segnando un netto miglioramento rispetto alle prestazioni della scorsa stagione.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Migliorato rispetto al...”
Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
“Immediato, reattivo e...”
Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Molto solido sotto il...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Sci intuitivo e facile...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Appennino Cent. -4°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Alto Adige -6°-0°C
- Veneto -6°-3°C
BLIZZARD, SCELTI DAI LETTORI
DADASPORT
BLIZZARD - firebird hrc + xcell 14 demo