Cosa dice l'azienda
Versione migliorata del SLX Fusion, con le migliorie apportate al sistema piastra/attacco risulta ancora più preciso e performante. Abbinando la tecnologia PowerSpine con l'Amphibio profile e punte e code asimmetriche si sono creati sci che stupiscono tutti per la loro tenuta su ogni terreno e per la facilità di utilizzo e versatilità.
Adatto a chi piace fare tante curve in poco spazio oppure a chi vuole piegare come Valentino Rossi, la tecnologia di questo sci permette grandi carvate senza una minima sbavatura.
Utilizzato da uno sciatore di alto livello trova nella pista battuta il miglior terreno dove potersi esprimere
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 155,160,165
posizione di marcia: No
Raggio: 12,4m @ 165
Sidecut:123/69/107 @ 165
Terreno:100% pista
Tecnologie:
Struttura: Powerspine
RST Sidewall
Laminated Woodcore
Dual Ti
Versione migliorata del SLX Fusion, con le migliorie apportate al sistema piastra/attacco risulta ancora più preciso e performante. Abbinando la tecnologia PowerSpine con l'Amphibio profile e punte e code asimmetriche si sono creati sci che stupiscono tutti per la loro tenuta su ogni terreno e per la facilità di utilizzo e versatilità.
Adatto a chi piace fare tante curve in poco spazio oppure a chi vuole piegare come Valentino Rossi, la tecnologia di questo sci permette grandi carvate senza una minima sbavatura.
Utilizzato da uno sciatore di alto livello trova nella pista battuta il miglior terreno dove potersi esprimere
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 155,160,165
posizione di marcia: No
Raggio: 12,4m @ 165
Sidecut:123/69/107 @ 165
Terreno:100% pista
Tecnologie:
Struttura: Powerspine
RST Sidewall
Laminated Woodcore
Dual Ti
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 80 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
L’Elan SLX Fusion per la stagione 2015/16 riprende l’ormai storica costruzione Amphibio, dotata di rocker e camber nella stessa spatola per favorire l’ingresso in curva.
L’impostazione è quella di uno sci estremamente maneggevole, apparentemente leggero nella struttura e dall’inizio curva molto semplice.
L’Elan SLX Fusion è quindi lo sci ideale per chi è amante delle curve strette senza voler uno sci da slalom puro, per chi è alla ricerca di uno sci che abbia “velocità nel cambio” (Stefano Belingheri) e sia “facile, con inizio curva immediato” (Anastasia Cigolla).
Anche con sollecitazioni di persone più potenti, lo sci rimane gradevole e facile, “risponde bene ed è molto reattivo” conclude Denis Kaneider nella sua scheda.
Come il fratello maggiore da GS, anche questo SLX accusa una certa dose di instabilità alle alte velocità e “quanto si inizia a spingere” conclude Stefano Belingheri.
Lo sci risponde comunque in modo ottimo al profilo descritto dalla casa, che non consiglia questo Elan SLX ad atleti o master ma a sciatori con ottima tecnica che vogliono cimentarsi nelle curve a corto raggio.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Facilità, inizio...”
Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Velocità nel...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Appennino Cent. -4°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Alto Adige -6°-0°C
- Veneto -6°-3°C
Più letti in Materiali Aziende
Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate
L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura