Cosa dice l'azienda
The Code L is wider than a race ski, with the perfect setup for big turns on the groomers. Built with a Speedwall Multi Layer reinforced wood core, powered by titanium, UVO and Extended Tip and Tail Rocker, this Code is the ultimate frontside speed machine for advanced to expert skiers. The rMotion2 binding system with Marker X-cell components and GripWalk compatibility perfectly adds to the performance. A ski that delivers 100% power, but only when needed or wanted.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 164,171,178,185
posizione di marcia: No
Raggio: 16,1m @ 171
Sidecut:124/76/105 @ 171
Bindings:rMotion2 12 GW Code Green
Tecnologie:
rMotion2 12 GW Code Green
UVO
Speedwall Multilayer Woodcore
Powered by Titanium
Full Sidewall
Base P-Tex 4500
The Code L is wider than a race ski, with the perfect setup for big turns on the groomers. Built with a Speedwall Multi Layer reinforced wood core, powered by titanium, UVO and Extended Tip and Tail Rocker, this Code is the ultimate frontside speed machine for advanced to expert skiers. The rMotion2 binding system with Marker X-cell components and GripWalk compatibility perfectly adds to the performance. A ski that delivers 100% power, but only when needed or wanted.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 164,171,178,185
posizione di marcia: No
Raggio: 16,1m @ 171
Sidecut:124/76/105 @ 171
Bindings:rMotion2 12 GW Code Green
Tecnologie:
rMotion2 12 GW Code Green
UVO
Speedwall Multilayer Woodcore
Powered by Titanium
Full Sidewall
Base P-Tex 4500
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 86 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La struttura del Völkl Code Speedwall L, derivata dal racecarver GS, è parsa più leggera e più semplice da mettere di spigolo rispetto al modello dello scorso anno, la sciancratura, allargata rispetto al GS, rende lo sci più semplice da gestire su nevi morbide.
Lo sci viene premiato per il galleggiamento su nevi trasformate e per la leggerezza della struttura (Stefano Belingheri), dà il meglio di sè nelle curve medie: anche ad alte velocità mantiene sempre una stabilità invidiabile per la categoria.
L’ingresso curva è molto intuitivo (Denis Kaneider) e il sistema antivibrazioni UVO, evitando torsioni della spatola, aiuta sullo sconnesso e sui terreni più ghiacciati, in modo che la conduzione di curva sia sempre accettabile (Andrea Odinotte). La struttura della coda è parsa diversa rispetto al resto dello sci, “più morbida, che non permette arretramenti” (Stefano Belingheri).
Il Code Speedwall L ambisce, giustamente, ad essere uno sci polivalente, riesce a passare indenne sui terreni rovinati come quelli di fine stagione ed è “performante su tutti i tipi di neve e pendii” (Giovanni Manfrini). In definitiva questo modello ha sorpreso i nostri testatori per essere più docile rispetto allo scorso anno, centra il profilo descritto da Völkl per il campo d’utilizzo ed è, per dirlo con le parole di Rolando Bertolina: “bello, intuitivo, facile”.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Bello, intuitivo, facile”
Rolando Bertolina Allenatore II Livello
“Galleggiamento e...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Piemonte -1°-5°C
- Appennino Cent. -4°-3°C
- Friuli -4°-2°C
- Valle d'Aosta -3°-3°C
- Trentino -6°-1°C
- Lombardia -5°-2°C
VOLKL, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
VOLKL - racetiger sc con attacco rmotion 11 gw