Cosa dice l'azienda
Blizzard Firebird SRC è il modello top di gamma della linea Firebird: uno spirito rock che sembra nato per la velocità. Lo sci perfetto per chiunque sia alla ricerca di un prodotto preciso ed estremamente stabile, adatto alle curve ad ampio raggio e ad alta velocità. SRC è costruito impiegando due tecnologie a base di carbonio (C-Spine e C-Armor), oltre al doppio strato in Titanal e alla costruzione Sandwich Compound Sidewall, per una sciata da sogno.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 155,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 12,5m @ 165
Sidecut:121/68/105 @ 165
Bindings:Marker WC Piston Plate
Tecnologie:
Struttura
Sandwich Compound Sidewall; Legno, Titanio, Costruzione Racing, C-Spine, C-Armor
Tecnologie
Full Camber, Sidewall, Dura-Tec
Blizzard Firebird SRC è il modello top di gamma della linea Firebird: uno spirito rock che sembra nato per la velocità. Lo sci perfetto per chiunque sia alla ricerca di un prodotto preciso ed estremamente stabile, adatto alle curve ad ampio raggio e ad alta velocità. SRC è costruito impiegando due tecnologie a base di carbonio (C-Spine e C-Armor), oltre al doppio strato in Titanal e alla costruzione Sandwich Compound Sidewall, per una sciata da sogno.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 155,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 12,5m @ 165
Sidecut:121/68/105 @ 165
Bindings:Marker WC Piston Plate
Tecnologie:
Struttura
Sandwich Compound Sidewall; Legno, Titanio, Costruzione Racing, C-Spine, C-Armor
Tecnologie
Full Camber, Sidewall, Dura-Tec
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 82 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Un progetto tutto nuovo per la proposta Blizzard 2019 in campo slalom. Nuova costruzione derivata dalla Coppa del Mondo con due strati bidirezionali in fibra di carbonio lungo tutto lo sci, collocati tra gli strati centrali a contatto con l’anima in legno. Questa struttura importante e solida, a detta di quasi tutti i nostri testatori, rende lo sci del tutto simile ad uno sci da gara: “simile ad un vero sci da Slalom, stabile su curve ampie e buono nel corto raggio” scrive Stefano Belingheri sulla sua scheda, “Divertente: sembra un SL da gara” evidenzia Isabel Anghilante, “ottimo comportamento nell’arco corto” chiude Alex Favaro.
Fin dalle prime curve si capisce che ai piedi si ha un bolide molto performante, “molto stabile e preciso, sia sul molle che sul duro” racconta Riccardo Giacomel, con “un ottimo inizio curva che fa impostare bene tutta la traiettoria”, precisa Rolando Bertolina. Il punto di forza, oltre alla innata propensione racing, è la fluidità dell’azione: non esistono momenti morti nella curva e nemmeno punte di aggressività in entrata o in uscita curva. L’arco stretto è perfettamente chiuso in ogni esecuzione.
Il risvolto della medaglia è uno sci molto impegnativo (Riccardo Giacomel), non molto gestibile quando si allarga l’arco di curva (Stefano Belingheri e Alex Favaro) e tende a stare troppo in curva quando si aumenta la velocità.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Bello se si deve fare...”
Max Novena Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Simile ad un vero sci...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Molto maneggevole in...”
Andrea Odinotte Allenatore di II° livello
“Divertente e simile a...”
Isabel Anghilante Allenatrice II Livello
“Davvero stabile e...”
Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Piemonte -1°-5°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Valle d'Aosta -3°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Veneto -6°-3°C
BLIZZARD, SCELTI DAI LETTORI
DADASPORT
BLIZZARD - thunderbird r15 ltd.+ xcell 12