Blossom Performance FlyUp
Cosa dice l'azienda
Derivano dagli sci da gara ma sono addolciti con una sciancratura più accentuata e una struttura più morbida, il che li rende adatti al grande pubblico di esperti sciatori. Il nostro modello Fly up è il “top” per la sciata in conduzione a velocità sostenuta su raggi di curva medi e ampi. La presa di spigolo sicura e vigorosa, anche su neve dura e ghiacciata. Grazie alla struttura Sandwich e Wood Core Tecnology garantisce ottima stabilità a tutte le velocità. (I race carve sono spesso definiti i fratelli minori dello sci agonistico da gigante, ma costruiti con geometrie e materiali più permessivi).
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 166,174,180
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 180
Sidecut:114/69/99 @ 180
Derivano dagli sci da gara ma sono addolciti con una sciancratura più accentuata e una struttura più morbida, il che li rende adatti al grande pubblico di esperti sciatori. Il nostro modello Fly up è il “top” per la sciata in conduzione a velocità sostenuta su raggi di curva medi e ampi. La presa di spigolo sicura e vigorosa, anche su neve dura e ghiacciata. Grazie alla struttura Sandwich e Wood Core Tecnology garantisce ottima stabilità a tutte le velocità. (I race carve sono spesso definiti i fratelli minori dello sci agonistico da gigante, ma costruiti con geometrie e materiali più permessivi).
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 166,174,180
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 180
Sidecut:114/69/99 @ 180
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloNON MOLTO
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Il Blossom Performance FlyUp, presentato nella categoria racecarver gigante, è uno sci molto particolare, offre infatti elevata stabilità e precisione, soprattutto nelle curve ampie ad alta velocità.
Lo sci è infatti uno sci “da GS, stabile, molto bello nell’arco ampio” (Mattia Amato) con ”buona presa di spigolo” (Stefano Casalino) e sempre “stabile alle alte velocità” (Andrea Leani).
Michele Landini ne loda la precisione in conduzione, sempre a velocità sostenute, ma come suggerisce Tiziano rRiva, per avere tale precisione è necessario avere “buona continuità di movimento per poterlo deformare”.
I principali difetti dello sci derivano infatti dalla struttura eccessivamente rigida, è tendenzialmente difficile da manovrare alle velocità medie e non ottiene buoni punteggi nelle curve strette. Appare infatti “poco intuitivo e difficile da deformare” per Laura Jardi, non maneggevole per Michele Landini, perché è “difficile passare da un arco all’altro”, a causa del poco impulso (Stefano Casalino).
Lo sci è quindi consigliato a chi non ha timore a “domare” l’attrezzo e asciare quasi sempre in curve ampie, veloci e condotte.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Molto preciso in...”
Michele Landini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Sci facile nelle curve...”
Valentina Pepino Allenatrice di III° livello
“Sci da GS stabile,...”
Mattia Amato Maestro presso lo Sci Club Cervino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Piemonte -1°-5°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Valle d'Aosta -3°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Veneto -6°-3°C
Più letti in Materiali Aziende
Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate
L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura