Nordica Enforcer 104

FreerideLIVELLO 6/7

Nordica Enforcer 104

2018 2019 Versione 2020 2021 2022 2023
sci nordica Enforcer 104

Cosa dice l'azienda

Giorno dopo giorno, Enforcer 104 Free aumenta la tua confidenza in pista. Sebbene sia l'ultimo modello della nostra collezione, Enforcer Free è già noto per la sua potenza e versatilità. La sua sciancratura rende facile la sciata, indipendentemente dal terreno e dalle condizioni. Enforcer 104 Free accoppia un nucleo in legno di balsa con carbonio e due fogli di metallo per massimizzare la stabilità e la risposta. Questo design intelligente attenua le vibrazioni e rende la sciata particolarmente scorrevole. Punta e code rockerate aumentano la versatilità, favorendo il galleggiamento in neve fresca. Se sei uno sciatorealla ricerca dello sci perfetto per tutti i giorni, è il momento di testare l'Enforcer 104 Free, sarà il tuo alleato fin dal primo giro.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 165,172,179,186,191

posizione di marcia: No

Raggio: 19,5m @ 186

Sidecut:105/104/124 @ 186

Peso:4500 g

Tecnologie:

Construction: ENERGY 2 TIRocker: POWDER ROCKER
Core + Key Materials: PERFORMANCE WOOD + METAL + SIDEWALL

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica si presenta ai Test Freeride di Neveitalia con il modello da Big Mountain Enforcer 104. Lo sci è subito piaciuto ai nostri tester ricevendo molti commenti positivi, aggiudicandosi il riconoscimento Scelto dai Tester per la categoria Freeride.

E’ uno sci davvero versatile, con “un ottimo galleggiamento e facile da girare anche nelle curve strette, in tutte le condizioni” racconta entusiasta Alex Favaro, è un prodotto “molto ben strutturato e maneggevole grazie al rocker in punta” prosegue per Giulio Ostinelli mentre Lena Attorresi lo trova “molto equilibrato come morbidezza della punta e della coda permettono un buon galleggiamento”. Lo sci è adatto a fare anche qualche  flat trisch Christian Gobbi  ne loda la  versatilità e precisione
I punti deboli del Nordica Enforcer 110 riscontrati da alcuni testatori sono la poca stabilità in percorrenza di curva (Alex Favaro) mentre per Giulio Ostinelli lo sci “essendo molto sbananato in coda ad alta velocità non da molta sicurezza”, Christian Gobbi evidenzia una certa difficoltà in nevi eccessivamente profonde 
Nordica Enforcer 104 testato nella misura 188cm è risultato essere un ottimo sci da Freeride Big Mountain valido compagno nelle giornate di Powder non esagerata, divertente, maneggevole, preciso, che se condotto bene può regalare forti emozioni. Ideale per Heliski, Backcountry, competizioni di Freeride Big Mountain, Consigliato ad un’utenza sia maschile che femminile con un livello tecnico da 6 e superiore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Versatilità e...”

Christian Gobbi

Christian Gobbi Guida Alpina

“Giocosi, flat trisch...”

Lena Attorresi

Lena Attorresi Guida Alpina

“Molto maneggevole...”

Giulio Ostinelli

Giulio Ostinelli Maestro di sci

“Sci con un ottimo...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Stabile in crosta”

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

Tutti i tester
Christian Gobbi Christian Gobbi Guida Alpina
Lena Attorresi Lena Attorresi Guida Alpina
Giulio Ostinelli Giulio Ostinelli Maestro di sci
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello