Il Flair SC è uno sci carving da slalom facile da condurre, con caratteristiche dinamiche perfettamente combinate. Uno strato di acciaio assicura a questo sci una lunga durata ed un flex controllato, rendendo la sciata morbida ad alte velocità. Il fianchetto full sidewall offre una trasmissione dell’energia diretta ed efficace e la punta rocker assicura un rapido ingresso curva, il tutto senza un grande sforzo. Il sistema di attacchi vMotion3 è compatibile anche con le suole GripWalk, che donano una sensazione comoda e piacevole sia quando si scia che quando si cammina. Il Flair SC è il massimo del divertimento per le amanti del carving.
Capacita:INTERMEDIO (L4), LIVELLO 5
misure disponibili:153,158,163
posizione di marcia:No
Raggio:13,4m @ 158
Sidecut:103/73/122 @ 158
Peso:2655g g
Bindings:vMotion 11
Tecnologie:
vMotion
Powered by Steel
Full Sidewall
Base P-Tex 2100
scheda aggiornata il 17 Ottobre 2022
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 80 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
Il nuovo Völkl Flair SC è uno degli allround proposto per il pubblico femminile per la stagione 2022/23 dalla casa tedesca. E’ uno sci “leggero e stabile, divertente nel corto raggio” ci racconta Valeria Poncet al termine del test, che offre una buona galleggiabilità nelle nevi primaverili un po’ rovinate (Isabel Anghilante). E’ molto semplice da gestire e regala ottimo comfort e maneggevolezza ai massimi livelli, consentendo alla sciatrice di gestire gli spazi di curva, eventuali imprevisti e in generale la sciata senza alcun problema e senza eccessivo sforzo fisico. Il Völkl Flair SC viene infatti premiato come sci “Scelto dai Tester” tra i migliori prodotti dedicati alle sciatrici per la prossima stagione grazie all’estrema maneggevolezza e al comfort della sciata (100% dei voti positivi). Lo sci inizia, invece, a cedere nelle curve ampie, decisamente un ambito di utilizzo non consigliato e nella sciata agonistica: impulso e cambio di ritmo non seguono la rapidità della sciatrice. E’ lo sci ideale per le sciatrici che non vogliono affaticarsi e non ricercano la performance, che cercano un compagno di viaggio per lunghe giornate sulla neve, che sia sempre manovrabile, dia risposte sincere e permetta le correzioni. Viene consigliato dal nostro Test Team alle sciatrici di livello 4 e 5, “che vogliono sciare senza fare fatica sentendosi sostenute” chiude Isabel Anghilante nella scheda.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...