Volkl Racetiger GS Master

GiganteLIVELLO 7

Volkl Racetiger GS Master

2022 2023 Versione 2024 2025
sci volkl Racetiger GS Master

Cosa dice l'azienda

Il nuovo Racetiger GS Master non conosce compromessi e rappresenta la prima scelta per tutti coloro che cercano uno sci quanto più possibile sportivo e dinamico. Sviluppato sulla base delle più moderne tecnologie attualmente proposte da Völkl per gli sci da pista, questo modello risponde ai desideri di ogni sciatore ed apre un nuovo capitolo nella storia dello sci. Due fattori fondamentali in questo senso sono la spatola con tecnologia Tailored Carbon Tip e l’anima interamente in frassino; quest’ultima veniva impiegata finora solo nella nostra linea WC. Nella spatola Tailored Carbon Tip, le fibre di carbonio vengono applicate su un tessuto in pile mediante un procedimento molto sofisticato, che consente di controllare con estrema precisione la torsione nell’area della spatola. Il risultato è un contatto della spatola diretto e preciso come mai prima d’ora, oltre ad una nuova percezione del flusso di energia già fin dal primo momento dell’ingresso in curva. L’energia che si viene a creare viene distribuita su tutta la lunghezza dello sci attraverso l’anima realizzata interamente in frassino e si mantiene fino alla fine della curva. La punta rocker più corta, il Titanal su tutto lo sci, il fianchetto full sidewall, la costruzione 3D.Glass e la soletta da gara P-Tex 4505 completano la dotazione sportiva di altissimo livello di questo sci. Con una larghezza centrale di 67 mm, un raggio di 17,5 m per una lunghezza di 178 cm ed una piastra da gara WC, è possibile provare in prima persona i vantaggi offerti dalla combinazione fra un vero sci da gara ed una sciancratura tradizionale.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 173,178,183

posizione di marcia: No

Raggio: 17,5m @ 178

Sidecut:115/67/98 @ 178

Peso:4660g g

Bindings:Marker XComp 16 GW MASTER

Tecnologie:
• Tailored Carbon Tip
• WC Ash Woodcore
• 3D.Glass
• Full Titanal
• Full Sidewall
• Base: P-Tex 4505
• Base structure: Zebra structure
• Plate System: WC Plate 10 mm

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 91 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Abbiamo riprovato il Völkl Racetiger GS Master che ritroviamo - come si capisce già dal nome - al vertice della gamma GS e che conferma le velleità e il pubblico a cui mira: lo sciatore che ricerca un prodotto molto performante, di ispirazione racing, con ottima struttura e dalle dimensioni abbordabili a tutti. Il nuovo sci piace in molti frangenti, si avvicina molto come sensazioni a un GS vero e proprio ed è quindi indicato per chi vuole iniziare a girare tra i pali o ritrovare il feeling con essi dopo qualche anno fuori dai giochi. “Su pista liscia ti accompagna in ogni curva” scrive l’istruttore Stefano Belingheri, “è stabile e performante come uno sci da gigante” conferma Isabel Anghilante, “è solido e ti da sicurezza in fase di spinta” spiega, infine, Tiberio D’Elia.

Il terreno ideale è, ovviamente, la neve invernale, compatta e dura ma non troppo ghiacciata, in queste condizioni risponde benissimo, ha un arco medio perfetto e semplice da gestire, fa sciare in modo rotondo lo sciatore, è preciso nell’esecuzione di curva. Ha una presa di spigolo tra le migliori della categoria e permette quindi un ingresso curva semplice e ben impostato: Giulia Antonucci rileva come entri subito in curva mentre Laura Jardi scrive “stabile e allo stesso tempo facile da invertire, ti da molta sicurezza ad alta velocità”.

L’unica pecca riscontrata da tutto il Test Team è la solidità della coda: troppo morbida rispetto al resto della struttura, che cede sotto il tallone e fa perdere centralità.

Consigliamo il prodotto sia a maestri o selezionando e in ogni caso ad un pubblico esperto che vuole le sensazioni racing e pensa di approcciarsi al GS.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci molto solidoDa...”

Tiberio dElia

Tiberio dElia Allenatore I livello Sci Alpino

“molto stabile anche su...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“uno sci trabile ma allo...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“Molto stabile, entra...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

“hanno migliorato la...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“è stabile e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

“su pista liscia ti...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Maestro di sci, Istruttore Nazionale di Sci Alpino e allenatore di 2° livello.

Tutti i tester
Tiberio dElia Tiberio dElia Allenatore I livello Sci Alpino
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Maestro di sci, Istruttore Nazionale di Sci Alpino e allenatore di 2° livello.