K2 Disruption 82Ti

allroundtopLIVELLO 6/7

K2 Disruption 82Ti

2024 Versione 2025
sci k2 Disruption 82Ti

Cosa dice l'azienda

Completamente equipaggiato e pronto a strappare, il Disruption 82Ti ha tutta la nostra tecnologia superiore, inclusa la costruzione Titanal I-Beam e lo smorzamento della materia oscura. Gli abbiamo dato una grande pala e la larghezza della vita più ampia nella famiglia Disruption per creare una bizzarra combinazione di stabilità critica e controllo di spigolo sicuro.
Ti sentirai a tuo agio a raggiungere la massima velocità pur avendo il controllo per rotolare sul bordo e accendere archi come non avresti mai pensato possibile

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 163,170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 16,9@170m @ 170

Sidecut:125/82/111 @ 170

Bindings:Marker

Tecnologie:

Titanal I-Beam construction

Dark Matter Damping 
Speed Rocker profile 
Powerwall

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 76 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa americana K2 conferma invariato il proprio Disruption 82Ti presentato anche per la stagione 2024/25 nella categoria allround performance  Lo abbiamo testato nel 2023 sulle nevi prettamente invernali di Pila, con un fondo compatto e Salta subito all’occhio la larghezza dello sci sotto lo scarpone, ben 82 mm, differente come concezione e impostazione dalla moltitudine degli allround performance che affollano il mercato. “Appena lo metti, si appoggia subito e riesci immediatamente ad andare a prendere lo spigolo” piega Claudio Gilardini, ed è proprio questa larghezza sotto il piede il suo punto dolce/amaro. Il centro dello sci va infatti ad influire sulla stabilità e galleggiabilità sulle nevi rovinate ma impatta anche sulla versatilità dello sci e nelle curve strette. Per dirla con le parole di Federico Casnati “è un SUV delle nevi sulle piste rovinate, bell’impulso nel cambio e a fine curva”.

È uno sci ottimo nelle curve medie, con una struttura molto presente e buona che soffre leggermente sulle curve molto veloci ed ampie a causa di una punta “poco reattiva e morbida” come sottolinea Davide Martinelli.
Complessivamente risulta uno sci estremamente piacevole, morbido, duttile e facile da interpretare, con una buona presa di spigolo e dotato di ottime caratteristiche di tenuta che permettono di osare; le condizioni di neve mossa, morbida, alternata a fondo duro sono il suo habitat preferito: consigliato a sciatori dal livello 5 in su che voglio divertirsi sciando tutto il giornoe senza doversi preoccupare delle condizioni della pista. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“maneggevole”

Claudio Gilardini

Claudio Gilardini Maestro e allenatore.

Ottimo in Stabilità

Giancarlo Bovio

Giancarlo Bovio Consumer Ski Test

“Un suv sulla neve...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Facilità e...”

Andrea Gerosa

Andrea Gerosa Ski Test Consumer

“La sua leggerezza e...”

Davide Marinelli

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci

Tutti i tester
Claudio Gilardini Claudio Gilardini Maestro e allenatore.
Giancarlo Bovio Giancarlo Bovio Consumer Ski Test
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Andrea Gerosa Andrea Gerosa Ski Test Consumer
Davide Marinelli Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci