Nordica Dobermann GSR DC FDT

GiganteLIVELLO 6/7

Nordica Dobermann GSR DC FDT

2023 2024 Versione 2025
sci nordica Dobermann GSR DC FDT

Cosa dice l'azienda

Per dar vita a un grande sci, servono personalità forti. Il nostro Dobermann GSR RB FDT è stato sviluppato grazie a diversi fattori determinanti l'uno per l'altro: i feedback dei nostri atleti di Coppa del Mondo e il know-how dei tecnici di casa Nordica. Il risultato è lo sci ideale per chi ama le curve da gigante e vuole dipingere linee perfette anche in assenza di un tracciato. Al Dobermann GSR non manca nulla: sidewall in fenolo, una costruzione robusta e composta da diversi tipi di legno, due strati di Titanal che gli permettono di assecondare il terreno, inserti in carbonio in punta e in coda per renderlo ancora più stabile. La Recoil Power Plate agevole lo sci nella sua deformazione naturale, rendendolo semplice e al contempo divertente. 

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 18,5m @ 175

Sidecut:113,5/69/96,5 @ 175

Peso:4530g g

Bindings:Race Xcell 14

Tecnologie:

Sistema: FDT Recoil Power Pro

Costruzione: Energy 2 TI Carbon Race Bridge

camRock: Full Camber Profile

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 88 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica ripropone a catalogo per la nuova stagione nella categoria Racecarver GS il proprio cavallo di battaglia: il Dobermann GSR DC FDT. La struttura rimane sempre quella messa a punto nella stagione scorsa dove sono stati applicati nuovi studi e tecnologie ottenendo uno sci con una struttura più morbida e maneggevole, meno aggressivo rispetto al passato e molto più godibile in un contesto polivalente.
Lo sci approccia un ampio pubblico nella propria categoria grazie alla morbidezza della struttura che non diventa mai cedevole ma permette utilizzarlo tutto il giorno senza stancarsi troppo.
Il nostro Test Team lo consiglia ad un pubblico intermedio per sperimentare tutte le sfaccettature dell’arco medio e per divertirsi sempre (Valeria Poncet).
E’ uno sci che punta principalmente sull’arco medio senza ricercare ad ogni costo una sciata aggressiva. E’ “molto maneggevole, resistente e versatile” scrive Tiberio d’Elia nella propria scheda, “lavora bene su archi medi e risulta intuitivo” prosegue Federico Palmero, “adatto alle curve medie e ampie, è facile da inserire in curva e da utilizzare” conclude Alex Favaro.
I risultati migliori, secondo quanto emerge dalla scheda dei test, vengono ottenuti sia nelle curve medie che nella presa di spigolo, frutto del grande lavoro dei tecnici Nordica.
Pochi sono i difetti di questo sci: la parte femminile del Team lo trovano rigido (Giulia Antonucci) mentre alcuni testatori sentono la perdita di stabilità nella massima inclinazione (Alex Favaro). Nel complesso non si rilevano pecche significative.
Lo sci è consigliato ad un pubblico con buona forza fisica che ama sciare in conduzione con curve medie ed ampie e su tutte le superfici, partendo da un livello 6 a salire.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci molto maneggevole,...”

Tiberio dElia

Tiberio dElia Allenatore I livello Sci Alpino

“Buona conduzione e...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

“molto stabile ma allo...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“Sci molto pastoso e...”

Federico Palmero

Federico Palmero Allenatore di III° Livello Sci

“Sci adatto alle curve...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

Tutti i tester
Tiberio dElia Tiberio dElia Allenatore I livello Sci Alpino
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Federico Palmero Federico Palmero Allenatore di III° Livello Sci
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello