Arexocks, le calze da neve veloci ed efficaci

arexocks calze da neve
Turismo

Arexocks, le calze da neve veloci ed efficaci

Che cosa fare in  caso di nevicate improvvise, soprattutto in pianura e su percorsi urbani? Le calze da neve possono rappresentare una valida soluzione, che non sostituisce catene e pneumatici invernali dove ne sussiste l'obbligo, ma possono essere d'aiuto per brevi spostamenti.  Si tratta di dispositivi antislittamento di facile e veloce utilizzo, un rivestimento per gli pneumatici che consente di aumentare l'attrito della ruota sulla superficie stradale innevata o ghiacciata.

Le calze da neve Arexocks di Arexons sono realizzate in uno speciale tessuto brevettato in polipropilene, che aumenta l’attrito della ruota sulla superficie stradale innevata. In particolare, le cordonature in rilievo fanno sì che la parte interna del prodotto avvolga maggiormente lo pneumatico, garantendo un grip ottimale anche nei casi d’emergenza.  Le Arexocks sono le uniche calze ad essere dotate di 3 inserti in poliuretano che consentono un montaggio ed uno smontaggio ancora più facili e rapidi, anche nelle situazioni più difficoltose. Tali speciali inserti a maglia infatti, cuciti in modo rinforzato al tessuto in propilene, assicurano una notevole elasticità che rende la calza duttile e capace di adattarsi ad ogni tipologia e dimensione di pneumatico. Inoltre, alle estremità interne degli inserti sono stati cuciti tre elastici da  utilizzare come punto di aggancio per rimuovere la calza.

Il corretto utilizzo di Arexocks è reso oggi ancora più semplice ed intuitivo: una banda gialla ed una rossa cucite sul lato esterno ed interno della calza, unitamente ad un’etichetta indicante il senso di marcia, aiutano a montare correttamente il prodotto.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Calze da Neve Montaggio e Breve Prova

Venefix, Mercoledì 9 Dicembre 2009

Ultimi in turismo

Da Corvatsch a La Thuile e Obereggen. Ecco le località dove si può sciare questa settimana

Da Corvatsch a La Thuile e Obereggen. Ecco le località dove si può sciare questa settimana

Le basse temperature e le nevicate dei giorni scorsi hanno consentito a vari comprensori di preparare le piste e anticipare l’apertura degli impianti di risalita a partire da questa settimana. Alcune località sciistiche come Corvatsch in Svizzera e la Val Senales sono già aperte.