Perù, dormire sospesi nelle skylodge a 122 metri d’altezza

Cusco, Zipline, Via Ferrata Climbing and Skylodge Adventure Suites by Natura Vive
Turismo

Perù, dormire sospesi nelle skylodge a 122 metri d’altezza

Avete mai pensato di dormire sospesi in aria tra le montagne del Perù? Se non soffrite di vertigini e  amate le vacanza d’avventura, le skylodge possono essere il posto ideale per voi.

Si tratta di tre capsule collocate  a 122 metri di altezza sulle rocce delle Ande, nella regione di Cuzco, grandi 8x2,5 metri con grandi vetrate e pannelli solari per l’elettricità, costruite in policarbonato e alluminio. Il rifornimento idrico è manuale con un distributore dell’acqua posizionato accanto al lavandino nel bagno.

Ogni capsula può ospitare fino a un massimo di 8 persone ed è dotata di una camera matrimoniale, una sala da pranzo e  un bagno per un prezzo di 300 dollari a notte. Le tre suite affacciano nella cosiddetta “Valle sacra” degli Incas, nei pressi del fiume Urubamba. Per raggiungere le capsule è necessario percorrere un lungo sentiero in salita seguito da una teleferica oppure fare un’arrampicata di 400 metri.

 

Video : Cusco, Zipline, Via Ferrata Climbing and Skylodge Adventure Suites by Natura Vive

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Turismo

JFC Panorama Turismo: La montagna invernale crescerà ancora nel 2024/2025

JFC Panorama Turismo: La montagna invernale crescerà ancora nel 2024/2025

La stagione invernale 2024/2025 per il settore della Montagna Bianca presenta indicatori positivi. L’Osservatorio Italiano del Turismo Montano di JFC, giunto quest’anno al suo quindicesimo anno di rilevazione, prevede un aumento del fatturato del 4,2% nonostante un aumento dei prezzi del 5,9%, si prevede in aumento del 7,5% l'affluenza dei turisti internazionali.  Un aumento dei prezzi superiore al fatturato indica un bilancio negativo del capitale umano presente in montagna, che sommato all'aumento della presenza degli stranieri fa emergere tuttavia un dato fortemente negativo della presenza degli Italiani in montagna...