Alpcross, attraverso le Alpi con il Gore Experience Tour

hauslabbs011
Turismo

Alpcross, attraverso le Alpi con il Gore Experience Tour

Continua anche per quest'anno il programma di escursioni del Gore-Tex Experience Tour, programma dedicato alla montagna e all'outdoor e rivolto a chi vuole sempre mettersi alla prova. Questa volta con un'esperienza memorabile.

Attraversare le Alpi a piedi è un’esperienza unica che gli amanti dell’outdoor difficilmente riusciranno a portare a termine senza un valido supporto.
AlpCross, un’iniziativa del Gore Tex Experience Tour, da la possibilità ad otto appassionati non professionisti di compiere questa "impresa" con partecipazione di Hans Kammerlander, leggenda dell’alpinismo, di Bernd Ritschel fotografo professionista, e altri esperti alpinisti di fama internazionale.
AlpCross prenderà il via il prossimo 25 agosto dall’Ötztal in Austria e si concluderà il 1 settembre in Val Senales attraverso un percorso che si snoda per circa 75 km con un dislivello di 7.000 metri complessivi. 
Elemento di spicco, oltra alla partecipazione degli alpinisti di fama mondiale, anche la notte in bivacco dopo per l’ascesa al ghiacciaio Taschach, per questa giornata verrà inoltre fornita l’attrezzatura necessaria per l’ascesa e il pernottamento (ramponi, sacchi a pelo e sacchi da bivacco).

Per partecipare al contest, rivolto a tutti gli appassionati di outdoor in cerca di nuove avventure e una gran voglia di saperne di più sulla montagna, è necessario candidarsi tramite la piattaforma web all'indirizzo www.experience-tour.com e seguire la procedura.
Otto saranno i prescelti, ai quali verrà consegnato l’equipaggiamento scarpe e giacche made in Gore-Tex.

3
Consensi sui social