Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa "Recycle your boots"

Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa 'Recycle your boot'
TurismoSostenibilità

Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa "Recycle your boots"

Blizzard-Tecnica per il secondo anno è partner della Suedtirol Gardenissima, gara di slalom gigante unica al mondo, la più lunga, 6 km con ben 115 porte. E in quella che è, tradizionalmente, la gara di chiusura della stagione (prevista il prossimo week-end), porta il suo innovativo progetto Recycle Your Boots per il riciclo dei vecchi scarponi da sci.

Venerdì 22 marzo 2024, dalle 15:00 alle 19:00 durante la distribuzione dei pettorali e pacchi gara presso la Casa di Cultura di Selva di Val Gardena sarà attivo il corner Recycle Your Boots, dove i partecipanti alla gara, ma anche gli accompagnatori e il pubblico presente potranno consegnare un paio di vecchi scarponi da sci, di qualunque marca, che entreranno nel sistema di raccolta, riuso e rigenerazione sviluppato da Tecnica Group.

I vecchi scarponi, invece di finire in cantina e nel rifiuto indifferenziato, saranno infatti smontati e riciclati, le materie prime rigenerate torneranno in futuro sulla pista, utilizzate come componenti dei nuovi scarponi e come parte delle barriere protettive Liski; se in ottime condizioni, potranno anche essere recuperati come second hand dalla Cooperativa Sociale vicentina Insieme per le sue attività a sostegno dei soggetti fragili del territorio.

Lo scorso anno a Gardenissima sono stati più di 130 gli scarponi raccolti: gli sciatori dimostrano il loro amore per la montagna anche partecipando con entusiasmo ad iniziative che mirano a salvaguardare l’ambiente, come Recycle Your Boots. 

 

#GARDENISSIMA #RECYCLEYOURBOOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social