Anche gli azzurri dello skicross a Chapelco: l'intero mese di settembre sulla neve per il team di CdM

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestyleallenamenti azzurri

Anche gli azzurri dello skicross a Chapelco: l'intero mese di settembre sulla neve per il team di CdM

Da mercoledì 4 e sino al 30 del mese, Deromedis, Galli, Gunsch, Tomasoni, Zorzi, Cazzaniga e Zuech in preparazione nella località argentina come la nazionale di SBX.

Saranno quasi quattro settimane interamente dedicate alla neve quelle che attendono i protagonisti dello skicross azzurro per quanto riguarda il team di Coppa del Mondo, convocati dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno in programma a Chapelco, in Argentina, da mercoledì 4 a lunedì 30 settembre.

Impegnati Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga, Yanick Gunsch e Jole Galli, accompagnati dai tecnici Siegmar Klotz, Jacopo Bardini, Kevin Marchetto, Alessandro Leso e Bianca Parise, con la livignasca tornata da poche settimane in pista dopo l'infortunio al crociato di fine 2023 che farà quindi parte del gruppo assieme ai colleghi della formazione maschile.

La squadra dei giovani e osservati della nazionale di slopestyle freeski, invece, è stata convocata dal dt Pala per il raduno in programma nella località austriaca di Scharnitz il 3 e 4 settembre, con Liam Gamper, Elia Baez Locher, Laurin Volgger, Max Von Auschnaiter, Giovanni Miotto, Marta Silvestri e Heidi Pescollderungg, seguiti dall'allenatore Mattia Fabrinetti. Il team di Coppa Europa della stessa specialità lavorerà a Cortina da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre, con Valentin Auer, Samuel Pattis, Niklas Oberrauch, Alessia Ambrosi e Maria Gasslitter impegnati, sotto lo sguardo dell'allenatore Luca Minigher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Neumayer ci ha ripensato: a 8 mesi dal ritiro a Kitz, il velocista austriaco tornerà a gareggiare nel 2024/25

Neumayer ci ha ripensato: a 8 mesi dal ritiro a Kitz, il velocista austriaco tornerà a gareggiare nel 2024/25

Il classe '92 salisburghese annuncia l'immediato ritorno, dopo che lo scorso 20 gennaio aveva salutato tutti quando, sul mito Streif, aveva conquistato il miglior risultato in CdM (12°) dopo mille infortuni. Divertendomi in allenamento nel corso dell'estate, ho capito che non sono pronto a lasciare lo sci agonistico.