Deromedis, Zuech e Tomasoni ok nella seconda qualificazione in Val di Fassa, Jole Galli torna e centra il pass

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Deromedis, Zuech e Tomasoni ok nella seconda qualificazione in Val di Fassa, Jole Galli torna e centra il pass

Coppa del Mondo di skicross: il secondo "prologo" verso la gara di domenica a Passo San Pellegrino premia tre azzurri, con l'iridato 5° crono e Howden davanti a tutti. La livignasca è sesta nonostante il mal di schiena che l'aveva costretta al forfait ieri.

Simone Deromedis, Dominik Zuech e Federico Tomasoni si qualificano anche per la seconda gara della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fassa, ma per la seconda sfida in ambito femminile arriva il semaforo verde anche per Jole Galli, tornata in pista nonostante il mal di schiena dopo il forfait di giovedì che costringerà quindi la livignasca a perdere il primo appuntamento di casa previsto domani.

Dopo essere stato in testa alla graduatoria nel turno preliminare di gara-1, Deromedis oggi ha staccato il quinto riferimento nella prova che permetterà di definire la griglia di partenza della rivincita che andrà in scena domenica; il migliore oggi sulla pista “Monzoni Ski Cross” di Passo San Pellegrino è stato il canadese Reece Howden, pronto a precedere i due fratelli svedesi Erik e David Mobaerg.

Dodicesimo tempo quindi per Dominik Zuech e 24esimo per Federico Tomasoni, mentre non hanno trovato spazio tra i 32 qualificati Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Filippo Zamboni, Davide Cazzaniga, Paolo Piccolo, Daniel Moroder e Aiace Smaldore.

Qualificazione centrata anche per Galli, come detto: Jole ha stretto i denti presentandosi al via oggi per ottenere il 6° crono nella graduatoria guidata dalla canadese Marielle Thompson; diciannovesimo tempo quindi per Andrea Chesi rimasta esclusa come 24 ore prima per pochi decimi. Sabato, a partire dalle ore 12.00, è in programma quindi la prima sfida fassana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in freestyle

Skicross: giovedì comincia la tappa di Veysonnaz, altre due gare all'orizzonte per Deromedis, Galli e compagni

Skicross: giovedì comincia la tappa di Veysonnaz, altre due gare all'orizzonte per Deromedis, Galli e compagni

La Coppa del Mondo sbarca in Svizzera, verso un week-end di fuoco specialmente per l'iridato, secondo nella generale a 70 pt da Wilmsmann, con la livignasca alla ricerca del podio solo sfiorato a Reiteralm. Saranno sette gli azzurri iscritti alla doppia qualificazione.