Flora e Miro Tabanelli perfetti nella qualificazione di Pechino: i fratelli azzurri in finale nel big air

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Flora e Miro Tabanelli perfetti nella qualificazione di Pechino: i fratelli azzurri in finale nel big air

La nuova tappa della Coppa del Mondo di freestyle si apre nel migliore dei modi per le punte della nazionale, con i giovanissimi modenesi che si qualificano con margine. Gremaud ancora davanti a tutte, nella prima heat maschile è proprio Miro Tabanelli a fare la differenza.

L'avvio è di quelli perfetti, con due pass per l'atto decisivo in programma domenica.

Il big air di freeski a Pechino vedrà protagonisti, per giocarsi almeno la zona podio, anche Flora e Miro Tabanelli che oggi hanno superato brillantemente la qualificazione del secondo appuntamento stagionale di CdM per la specialità. Partiamo dal classe 2004 della famiglia modenese, visto che Miro ha ottenuto il miglior punteggio nella heat 1 del programma maschile, mettendo assieme 183,75 punti contro i 171,75 di Forehand e i 167,00 dell'altro statunitense Podmilsak. Discreta la qualificazione di Leonardo Donaggio, che non basta per la finale con il 15° punteggio a quota 133,00 sulle due run buone.

Sesto posto e passaggio del turno per Flora Tabanelli, con la diciassettenne emiliana, già sul podio ad ottobre nella gara di Chur, ha saputo mettere a referto 143,75 punti, somma del 73,25 della prima run e del 70,50 della terza; a guidare la classifica del turno preliminare c'è sempre lei, la fuoriclasse svizzera Mathilde Gremaud con 161,75 punti, seguita dalla connazionale Sarah Hoefflin (161,50) e dalla finlandese Anni Karava (156,00). In finale ritroveremo anche le cinesi Liu e Yang, la giapponese Kondo e la francese Ledeux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Finisce con la 4^ sconfitta il Kioti National delle azzurre, ko anche il Team Retornaz che rischia

Finisce con la 4^ sconfitta il Kioti National delle azzurre, ko anche il Team Retornaz che rischia

Curling: la prima fase del terzo Grand Slam stagionale finisce in maniera amara per le nazionali azzurre, con il Team Constantini subito eliminato e un record di 2-2 che lascia in bilico la situazione della truppa maschile, battuta per 6-4 da Jacobs.