Flora Tabanelli davanti a tutte nella qualificazione del big air di Tignes: venerdì la gara per sognare il primo trionfo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2023/24

Flora Tabanelli davanti a tutte nella qualificazione del big air di Tignes: venerdì la gara per sognare il primo trionfo

Coppa del Mondo di freestyle: la fenomenale 16enne modenese precede Harwood e Gremaud, tra due giorni la finale (in notturna).

Flora Tabanelli ha realizzato il miglior punteggio nelle qualificazioni del big air femminile di Coppa del Mondo, in programma sulla pista di Tignes, dove venerdì dalle ore 19.00 si assegneranno i punti con la finalissima che vedrà la classe 2007 tesserata per il C.S. Esercito andare alla ricerca di un altro podio, ma anche della sua prima vittoria nel massimo circuito, lei che poi a fine mese sarà protagonista dei campionati del mondo junior a Livigno.

Flora questa mattina ha realizzato 91.25 punti nella seconda run, mettendo fra sé e le avversarie un discreto margine. La statunitense Rell Harwood, seconda classificata, non ha fatto meglio di 89,75, mentre al terzo posto si è piazzata la svizzera Mathilde Gremaud. Seguono la cinese Mengting Liu, la francese Tess Ledeux e la finlandese Anni Karava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
494
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali