Jole Galli sfiora di nuovo il podio, è 5^ a Idre Fjaell. Bis per Regez (al fotofinish) e Naeslund

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Jole Galli sfiora di nuovo il podio, è 5^ a Idre Fjaell. Bis per Regez (al fotofinish) e Naeslund

Coppa del Mondo di skicross: l'ultima gara pre olimpica premia ancora lo svizzero e la svedese, mentre la livignasca si conferma. Zorzi (20°) il miglior azzurro tra gli uomini.

Idre Fjaell ha ospitato un week-end, con doppia gara dopo le qualificazioni del venerdì, che lancia i grandi protagonisti dello skicross mondiale verso Pechino 2022.

L'ultima tappa di Coppa del Mondo prima della rassegna a cinque cerchi ha visto, ancora una volta, Sandra Naeslund dominare in maniera impressionante: oggi la nona vittoria in dieci gare stagionali, battendo la francese Jade Grillet Aubert (già terza ieri) e l'austriaca Katrin Ofner, mentre l'altra svedese Alexandra Edebo non è riuscita a ripetere il podio piazzandosi quarta. E ha sfiorato un'altra finale, come sabato quando poi ha concluso ai piedi del podio, un'ottima Jole Galli che ha poi vinto la small final per un 5° posto che dà grande fiducia alla livignasca verso la Cina.

Finale al fotofinish invece nella gara bis degli uomini, ma è doppietta per Ryan Regez che, questa volta, ha regolato di misura il padrone di casa David Mobaerg, con Francois Place terzo e gli azzurri di nuovo lontani. Miglior piazzamento questa volta per Edoardo Zorzi, 20esimo, con Simone Deromedis 25esimo, Federico Tomasoni 31esimo, Dominik Zuech 35esimo e Yanick Gunsch 38esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Grotheer impone ancora la sua legge a Pyeongchang. Bagnis e Gaspari bravi a metà

Grotheer impone ancora la sua legge a Pyeongchang. Bagnis e Gaspari bravi a metà

E' ancora il tedesco Christopher Grotheer ad imporre la propria legge sulla Coppa del Mondo di skeleton. Il campione olimpico in carica, ha concesso il bis dopo il successo inaugurale di ieri sulla pista di Pyeongchang precedendo sul podio nuovamente i britannici Wyatt e Weston che per la seconda giornata consecutiva si sono dovuti inchinare di fronte all'eccellente seconda discesa del rivale tedesco.